rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

REGIONALI Due sindaci ci pensano, Caputo prepara la lista

Si iniziano a serrare le fila per la prossima tornata elettorale. L'ex europarlamentare lavora ad una squadra di candidati a sostegno di De Luca che lo ha appena 'premiato' con un incarico in Regione

Sono giorni di riflessioni quelli che accompagneranno questo periodo estivo, anche perchè da settembre si dovrà mettere in moto la macchina elettorale in vista della prossima tappa, molto importante, per i partiti: le Regionali 2020 in Campania.

I consiglieri regionali casertani uscenti (Gennaro Oliviero, Stefano Graziano, Giovanni Zannini, Massimo Grimaldi, Alfonso Piscitelli) già stanno lavorando alla propria campagna elettorale, mentre Luigi Bosco deve ancora decidere se presentarsi o meno ai nastri di partenza per Palazzo Santa Lucia.

Ma alle prossime regionali stanno pensando anche altri due sindaci casertani, entrambi di area Pd: Marcello De Rosa di Casapesenna e Nicola Tamburrino di Villa Literno. Accanto a loro si sta muovendo anche l'ex europarlamentare Nicola Caputo che sta lavorando alla lista con la neonata associazione 'Sei Sud'. Che, a questo punto, darà il proprio sostegno al governatore uscente Enzo De Luca, dopo che quest'ultimo ha nominato Caputo consigliere del presidente all'Agricoltura (prendendo il posto di un altro fedelissimo come Alfieri) e ridimensionando quelle tensioni che erano nate per il mancato appoggio alle Europee.

Per la lista di Caputo inizia a circolare già qualche nome di possibili candidati. Ci potrebbero essere Vincenzo Santangelo di Maddaloni, l'ex assessore di Aversa Alfonso Oliva, Alfonso Santagata per l'area matesina ed un nome di Caserta città indicato da Peppe Altieri (non si è esclude l'ipotesi dell'attuale assessore Tiziana Petrillo). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

REGIONALI Due sindaci ci pensano, Caputo prepara la lista

CasertaNews è in caricamento