rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regionali 2020. Mastroianni in lista con la Lega. Zinzi in accoppiata con Nicla Virgilio

Il segretario provinciale verso la candidatura. Ci potrebbe essere anche la consigliera provinciale Antonella Piccerillo

Salvatore Mastroianni candidato con la Lega alle prossime elezioni regionali in Campania.

La notizia sta cercando con insistenza nelle ultime ore e vedrebbe una discesa in campo del segretario provinciale di Caserta nella lista insieme col consigliere regionale uscente di Caserta Gianpiero Zinzi.

Della possibilità di una candidatura di Mastroianni si era parlato anche nel periodo ‘pre Covid’, ma l’opzione sembrava essere rientrata anche perché, nella Lega, non mancavano le aspirazioni di tanti esponenti che avevano aderito al progetto di Matteo Salvini in tempi non sospetti e che nutrivano la voglia di candidarsi alle Regionali 2020. Tra questi anche i due sindaci Gabriele Piatto (Frignano) e Luciano Fatigati (Tora e Piccilli) che invece la scorsa settimana hanno detto addio al partito.

Ora torna in auge il nome di Mastroianni con l’opzione della candidatura della consigliera provinciale di Macerata Campania Antonella Piccerillo, a lui molto vicina. Zinzi, invece, punterà sull’accoppiata con Nicla Virgilio di Aversa, già esponente della giunta Sagliocco negli anni passati. Per quel che concerne il resto della lista, l’europarlamentare Valentino Grant potrebbe puntare su Michele Martucci e, nelle ultime ore, è stata ipotizzata anche la candidatura di Francesco Paolino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Mastroianni in lista con la Lega. Zinzi in accoppiata con Nicla Virgilio

CasertaNews è in caricamento