rotate-mobile
Politica Casapesenna

Regionali 2020. De Rosa lascia il Pd e prepara la candidatura nella lista di Bosco

Il segretario provinciale Cimmino: “Torni indietro”, ma il sindaco di Casapesenna è netto: “Decisione irrevocabile”. Ha lasciato anche l’assemblea nazionale

Il sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa ha rotto gli indugi ed ha annunciato la propria candidatura alle elezioni regionali 2020 nella lista che sta mettendo in piedi il consigliere regionale uscente Luigi Bosco, confermando quanto Casertanews aveva già riportato oltre un mese fa.

Addio, dunque al Partito democratico e dimissioni dall’assemblea nazionale di cui era membro. Il segretario provinciale del Pd Caserta Emiddio Cimmino ha provato anche a fargli cambiare idea, invitandolo “pubblicamente a rivedere la decisione di lasciare il Partito democratico. Sono pronto ad incontrarlo, anche subito, per provare a superare, insieme, tutte le criticità che lo hanno indotto a meditare l'abbandono e, quindi, le dimissioni dall'assemblea nazionale".

Parole che però non sembrano poter far cambiare idea al sindaco di Casapesenna: “Io sono sempre orientato al confronto - ha affermato De Rosa - ma la decisione è irrevocabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. De Rosa lascia il Pd e prepara la candidatura nella lista di Bosco

CasertaNews è in caricamento