rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Aversa

Regionali 2020. Cento firme per chiedere la candidatura del 'millennial' Scuotri in Italia Viva

Un documento a sostegno del consigliere comunale di Aversa presentato ai coordinatori provinciali del partito di Renzi

Cento firme per chiedere la candidatura di Mariano Scuotri, consigliere comunale di Aversa e fondatore dei Millennials (l'associazione politica nata nel 2017 con l'obiettivo di avvicinare i giovani alla politica), alle elezioni regionali 2020 in Campania.

E' quanto emerge da un documento sottoscritto da un gruppo di cittadini (diversi anche impenati in politica) provenienti dai vari comuni della provincia di Caserta, i quali hanno chiesto ai coordinatori provinciali di Italia Viva (Giuseppe Altieri e Carmen De Rosa) e ai coordinatori di Italia Viva dell'area aversana (Domenica Dello Iacono e Cesario Villano) di essere rappresentati dal consigliere Scuotri alle prossime Regionali.

"Si potrebbe inneggiare alla sua giovane età, ma si farebbe torto alla sua preparazione - scrivono nel documento i sostenitori della candidatura di Mariano Scuotri - Il giovanilismo in politica è soltanto uno specchietto per le allodole, soprattutto se non supportato da esperienza, competenza e in modo ancora più particolare dalla capacità di capire che non è possibile conoscere tutto di ogni cosa, ma che anzi bisogna studiare e, quando necessario, anche chiedere ad altri pareri ed opinioni su temi particolari dei quali non si ha completa padronanza. Mariano Scuotri invece coniuga età, umiltà di chiedere quando non sa, capacità di analisi anche critica quando è necessario, e soprattutto militanza tra la gente senza distinzioni di età, condizioni lavorative, sesso, ceto sociale, titolo di studio, orientamento sessuale, religioso o nazionalità. E’ un candidato completo, che nonostante l'età ha diversificato nel tempo interessi ed ambiti delle sue attività pre-politiche e politiche. E’ per questo motivo che lo abbiamo sollecitato a candidarsi nelle liste della provincia di Caserta di Italia Viva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Cento firme per chiedere la candidatura del 'millennial' Scuotri in Italia Viva

CasertaNews è in caricamento