rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Raviscanina

Elezioni a Raviscanina. Castrillo vince al Consiglio di Stato e torna in corsa

Il medico in pensione ha ottenuto una importante affermazione: sarà testa a testa per la fascia tricolore

C’è sfida elettorale a Raviscanina perché il medico in pensione, Vincenzo Castrillo, è riuscito a vincere il proprio ricorso in Consiglio di Stato e potrà quindi presentarsi al voto contro il primo cittadino uscente Ermanno Masiello. Ricordiamo che pochi giorni fa la II sezione del Tar Campania in Napoli aveva invece respinto l’istanza stessa inoltrata dai componenti la lista “Voltiamo pagina” che era stata ricusata e ora reintegrata. Il legale che ha prodotto istanza per la compagine “Voltiamo pagina” a Raviscanina, in primo grado al Tar di Napoli così come in secondo grado al Consiglio di Stato in Roma, è stato Stefano La Marca di Dragoni.

Prima la sconfitta al Tar e poi la vittoria all'ultimo grado di giudizio

La proposizione della opposizione in appello all’organo di secondo grado della giustizia amministrativa si è resa necessaria anche perché gli appellanti ritenevano superabili le criticità rilevate dalla Commissione elettorale riunita a Piedimonte Matese in sede di presentazione della lista che hanno portato alal ricusazione della lista stessa. Oltre la compagine del candidato sindaco Castrillo a Raviscanina era stata ricusata anche la lista “Dignità alifana” presentata del candidato sindaco Luca Sasso al Municipio di Alife: entrambe le liste, ricusate dalla Commissione, hanno subito il respingimento del ricorso dal Tar. Solo che poi Castrillo al Consiglio di Stato è riuscito a conquistare la vittoria.

L'emozione del candidato 

“Emozione fortissima – ammette il candidato alla carica di consigliere comunale della compagine “Voltiamo pagina”, e già amministratore del paese, Bruno Corona -. Abbiamo la pelle d’oca e questa per noi è già una prima vittoria. Giustizia è stata dunque fatta – aggiunge Corona -. Il Consiglio di Stato non ha permesso di ledere la democrazia nel nostro bel paese: il 14 e 15 maggio prossimi l’augurio che vinca l’onestà”.

Ecco la lista di Castrillo “Voltiamo pagina”: in squadra con Castrillo l’unica donna, Elisabetta Carusone e 9 maschi che sono Giovanni Cialella, Bruno Corona, Daniele De Balsi, Felice De Lellis, Giovanbattista De Sisto, Fernando Di Mundo, Giaquinto Callisto e Raffaele Masiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Raviscanina. Castrillo vince al Consiglio di Stato e torna in corsa

CasertaNews è in caricamento