rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Lusciano

Abategiovanni scelto come presidente del Consiglio

Ha incassato i voti di tutta l'assemblea (meno una scheda bianca). Raffaele Esposito eletto vice

Confermate le indiscrezioni della vigilia, Augusto Abategiovanni è il nuovo presidente del consiglio comunale di Lusciano. Amministratore esperto, medico di professione, ha incassato i voti di tutta l’assemblea (compresa l’opposizione quindi), tranne uno. Una sola, infatti, la scheda bianca venuta fuori durante le operazioni di scrutinio.

Abategiovanni è in consiglio comunale da 10 anni, di cui nove passati nella maggioranza dell’ex sindaco Nicola Esposito, uno invece come consigliere indipendente. E’ stato eletto a maggio nella lista ‘Sveglia Lusciano’ (lo schieramento più votato in maggioranza) incassando 289 preferenze. Fin dai primi giorni post elezioni, il suo nome era dato in pole per ricoprire l’importante ruolo di garanzie, e i pronostici non sono stati disattesi.

Con 13 preferenze, invece, è stato eletto vicepresidente il consigliere di minoranza Raffaele Esposito, che aveva svolto la funzione di presidente negli ultimi mesi del mandato della passata amministrazione. A precedere le votazioni, la convalida degli eletti e il giuramento del sindaco. Il neo primo cittadino Giuseppe Mariniello ha ribadito “essere il sindaco di tutti, democratico al massimo, pronto al dialogo e al confronto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abategiovanni scelto come presidente del Consiglio

CasertaNews è in caricamento