rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

Elezioni. Santagata "scippa" l'appoggio di Pellegrino

Il candidato sindaco di CambiAmo Gricignano candida la sorella dell'esponente di GiM

Tra nuovi annunci di candidati al consiglio comunale e addii ‘eccellenti’ si inizia a surriscaldare il clima a Gricignano di Aversa in vista della prossima tornata elettorale prevista per il 10 giugno.

La coalizione ‘CambiAMO Gricignano’ che propone Vincenzo Santagata come candidato sindaco ha ufficializzato l’ingresso in lista di due nuove persone e cioè Salvatore Falcone e Annamaria Pellegrino. Proprio quest’ultima è la sorella di Mario Pellegrino, uno dei fondatori di Gricignano in Movimento che sostiene invece la candidatura a sindaco di Andrea Aquilante e per questo motivo con una sorta di “atto dovuto” Pellegrino ha deciso di lasciare GiM “perché non avrebbe avuto senso restare con Gricignano in Movimento e magari fare la campagna elettorale per mia sorella. Nulla può andare oltre i legami di sangue” dice sorridendo Mario Pellegrino.

Su presunti disaccordi in seno a GiM Pellegrino è sincero: “Si sarebbe potuto risolvere tutto – dice – ma quando è stata ufficializzata la candidatura di mia sorella non potevo che fare questo passo. Si tratta di un atto dovuto anche nei confronti del presidente Antimo Verde al quale mi lega una profonda amicizia anche lontano dalla politica”.

Con Falcone e Pellegrino arrivano a 13 i candidati consiglieri ufficializzati da Santagata: Raffaele Russo, Vittorio Lettieri, Gaetano Luigi Spinelli, Mariarosaria D’Agostino, Michela D’Aniello, Maddalena Licciardiello, Pasquale Dello Margio, Giuseppe Diretto, Errico Della Gatta, Andrea Barbato e Filomena Iuliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Santagata "scippa" l'appoggio di Pellegrino

CasertaNews è in caricamento