rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Aversa

Marino incontra l'ex sindaco Golia, il Pd prova a 'sparigliare' il centro con Di Meo

Le mosse dei democrat dopo il tesseramento ad Aversa

Il Partito democratico è a pezzi. L’involuzione, dopo che è stato il primo partito della scorsa maggioranza, continua con il tesseramento che ha rimarcato, ancora una volta, la spaccatura. Da un lato, i tesserati dell’area Graziano, in netta minoranza, e dall’altro, quelli che fanno capo al Presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero.

Intanto il commissario Eugenio Marino prova, suo malgrado e senza successo, a mettere una toppa. Nella giornata di giovedì il parlamentare ha incontrato l’ex sindaco Alfonso Golia chiedendogli di riavvicinarsi al partito e proponendogli la candidatura a sindaco. La risposta dell’ex sindaco non c’è stata se non con i fatti e con il mancato tesseramento.

Intanto l’ex vicesindaco Marco Villano sta provando a rompere il tavolo (per altro già traballante) che vede come possibile candidato a sindaco Genny Ciaramella proponendo il nome di Sergio di Meo come candidato. Un nome che piace al Pd (area Graziano) e che non dispiace nemmeno ai Moderati di Zannini ed al gruppo di Noi Aversani di Luciano Sagliocco. Attorno al nome di Sergio di Meo, quindi, potrebbero convergere oltre i democratici ed i zanniniani anche i pentastellati (che hanno avuto da Roma l’ordine di coalizzarsi con il Pd), il Centro democratico dell’ex parlamentare Nicola Grimaldi che farebbe una lista unitaria con Sinistra ecologista e Verdi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino incontra l'ex sindaco Golia, il Pd prova a 'sparigliare' il centro con Di Meo

CasertaNews è in caricamento