rotate-mobile
Politica Gricignano di Aversa

Fuga in avanti del Pd in vista delle elezioni

Al via il tesseramento: i democrat schierati con Santagata

Con l’apertura della campagna di tesseramento del Partito democratico di Gricignano di Aversa si dà ufficialmente il via anche alla campagna elettorale che (forse) porterà alle elezioni amministrative della prossima primavera.

Il portavoce del gruppo politico Giammaria Ledda ha comunicato che già domenica 18 novembre dalle 10 alle 13 si consentirà agli iscritti di rinnovare la tessera mentre domenica prossima (25 novembre) si riceveranno e valuteranno le nuove iscrizioni al partito. Il gruppo dirigenti quindi invita i cittadini “ad un momento di condivisione e di rilancio della vita del partito”.

Sì perché è inutile dire che il Partito democratico ne è uscito con le ossa rotte, nonostante la vittoria elettorale, dalle ultime elezioni comunali. Il ‘leader’ del gruppo, Antonio Guida, ha tirato troppo la corda nella speranza di trovare un’intesa col gruppo di Moretti, Di Luise e Aquilante e alla fine si è ritrovato a candidare il genero Carlo Munno che è risultato essere l’ultimo degli eletti con 357 voti ‘rischiando’ di restare fuori dal Consiglio.

Il dato emblematico è che ‘dietro’ Munno ci fosse l’ex assessore Guida e tutta la famiglia ma anche tutto il Pd che quindi ha avuto ben poco peso nella vittoria elettorale di Santagata. Ma dopo lo scioglimento del consiglio comunale tutti possono ritornare in campo.

E il Pd questa volta parte in anticipo rispetto agli altri cercando di ‘aggregare’ immediatamente e di ‘portare dentro’ nuove forze politiche. In vista del voto il Pd si è già schierato, e questa volta ha scelto (senza pensarci) il sindaco uscente Vincenzo Santagata. Sarà la scelta definitiva? Chissà, l’ultima volta la scelta definitiva è arrivata a poche ore dalla presentazione delle liste. Vedremo nei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga in avanti del Pd in vista delle elezioni

CasertaNews è in caricamento