rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

Elezioni, il Pd pronto per la leadership della coalizione

Ampia convergenza anche con il comitato 'No Biodigestore'

Il Pd di Gricignano scalda i motori e si prepara alla prossima tornata elettorale. Nell’ultima assemblea di partito, andata in scena domenicata mattina, è emersa la voglia di leadership dei dem e un’importante sinergia con il comitato No Biodigestore.

All’incontro hanno partecipato numerosi iscritti e simpatizzanti,  tra cui il professore Gennaro Caiazzo, il presidente del Comitato No Biodigestore Giovanna Moretti, il presidente del Comitato Aria Pulita Giovanni Tessitore, Luigi Sento, Antonio Fiore, nonché il consigliere comunale Carlo Munno. “Al termine degli interventi c’è stata innanzitutto un’ ampia apertura e convergenza nei confronti del Comitato NoBiodigestore, al quale il circolo del Pd ha confermato l’apprezzamento del suo ruolo e del metodo con cui esso continua ad operare, in ordine alla difesa delle problematiche ambientali e sanitarie presenti sul nostro territorio” fanno sapere dal partito. Una notizia non scontata, che allarga il fronte dem. C’è stata inoltre, la conferma del percorso tracciato del circolo nei mesi scorsi, per quanto concerne la formazione della prossima coalizione amministrativa alle confermando le figure candidabili del circolo nella persona di Giammaria Ledda, il segretario del partito, e di Francesca Tessitore (anche vicepresidente del comitato No Biodigestore), “alle quali andranno ad aggiungersi sicuramente altre candidature”, sottolineano i dem.

“Come metodo di percorso – hanno aggiunto - in ordine alle trattative nella composizione delle alleanze, il circolo del Partito Democratico ha ritenuto di poter impegnare la propria organizzazione politica, in primo luogo nella costruzione di un nuovo progetto politico di idee e di programma, teso a migliorare sensibilmente il nostro territorio di Gricignano di Aversa, nonché il dialogo democratico con le forze politiche presenti nella cittadina, anche attraverso una propria credibile leadership del circolo del Pd nella formanda coalizione, il tutto in piena trasparenza e con pari dignità politica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Pd pronto per la leadership della coalizione

CasertaNews è in caricamento