rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Aversa

Elezioni. Pd tra frenate e nodo dissidenti, Golia pronto a correre da solo

L'ex sindaco apre ad una coalizione civica mentre il gruppo che fa capo ad Oliviero dialoga coi 5 Stelle. Nuovo summit nel centrodestra con "Noi Moderati" guidati da Gallozzi

Un nuovo incontro, in casa centrodestra, per provare a rimettere a posto i cocci e presentarsi uniti alla sfida elettorale della prossima primavera. Questo l’ordine dell’incontro in programma per stasera, martedì 24 ottobre, al quale prenderà parte anche Noi Moderati alla cui guida, fresco di nomina, c’è il Dirigente Superiore in quiescenza della Polizia di Stato, Vincenzo Gallozzi.

Gallozzi referente di Noi Moderati

Dal partito di Toti e Lupi fanno sapere come “Gallozzi avrà il compito di radicare sul territorio normanno il partito fondato da Maurizio Lupi; inoltre lo stesso Gallozzi si coordinerà con gli altri partiti del centrodestra ad Aversa per elezioni comunali che si terranno nella prossima primavera dopo la caduta dell’amministrazione Golia”.

“Sono contento della nuova investitura. Noi Moderati dà il contributo serio al Governo e saremo presenti alle prossime elezioni europee e le comunali ad Aversa. Nel centrodestra portiamo il contributo del centro - dichiara - Noi Moderati - ha concluso l’ex dirigente della Polizia - sarà aperto a tutti coloro che vorranno lavorare e contribuire a costruire una gamba liberale e moderata”.

Il nodo dei 'dissidenti'

Se in casa centrodestra l’unità è ancora lontana, non meglio è la questione che riguarda il centrosinistra. Il sindaco uscente Alfonso Golia è determinato a ricandidarsi. Pronti a scendere in campo, con lui, i fedelissimi di ‘La politica che serve’ ed ‘Obiettivo Aversa’. Diversa, invece, la questione Partito democratico dove si attende di capire quale sarà la decisione dei vertici del partito su coloro che non hanno votato il bilancio e che hanno sfiduciato il sindaco. Si tratta di Paolo Santulli, Eugenia D’Angelo e Maurizio Danzi che con Carmine Palmiero e Clotilde Cruscuolo starebbero dialogando con il Movimento 5 Stelle per scendere in campo, alle amministrative, con una coalizione unitaria.

Ex sindaco pronto a muoversi senza i dem

Da parte sua, invece, Alfonso Golia non disdegnerebbe di ripresentarsi alle elezioni con il centro e con le civiche che hanno fatto parte della sua coalizione fino alla fine. In particolare, Golia starebbe ancora dialogando con i componenti di ‘Noi Aversani’ e dei ‘Moderati’ (gruppo che fa riferimento al consigliere regionale Giovanni Zannini) per capire se ci sono i margini di costruzione di una nuova coalizione, anche senza il Pd.

I nomi sul tavolo del Pd

Ed è proprio il partito dell’ex sindaco che sta cercando un nuovo candidato: al momento in ballo ci sarebbero il presidente dell’ordine dei commercialisti di Napoli Nord Franco Matacena (gradito anche alle liste di centro) e l’ex assessore all’Ambiente Elena Caterino sul cui nome, però, ci sarebbero molte riserve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Pd tra frenate e nodo dissidenti, Golia pronto a correre da solo

CasertaNews è in caricamento