rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

Elezioni, scelti i 'negoziatori' della coalizione

Il gruppo "Uniti si può fare" cerca l'intesa con altre forze politiche

Scelti i ‘negoziatori’ di ‘Uniti si può fare’ che avranno l’arduo compito di trovare un’intesa con gli altri gruppi politici presenti sul territorio. Nei giorni scorsi c’è stata una riunione ‘interna’ tra tutti i membri della lista civica che si è presentata alle ultime elezioni per capire chi fosse ancora ‘sulla barca’ dopo la debacle elettorale.

E sembra che per adesso l’intesa è ancora forte. Presenti i rappresentanti di tutte le associazioni di ‘Uniti si può fare’ e dopo un lungo dibattito si è deciso di scegliere 6 ‘negoziatori’ che dovranno sondare il terreno soprattutto con il gruppo guidato da Vittorio Lettieri dopo anche l’intesa che ha portato alla fine dell’amministrazione Santagata. A far parte della delegazione ci saranno Giacomo Di Ronza, Carmine Della Gatta, Nicola D’Aniello, Antimo Verde, Andrea Ciardulli e Giovanna Zampella.

“L’obiettivo – dichiarano dal gruppo – è quello di avviare un dialogo per costruire una lista civica con altre forze politiche del territorio da presentare alla cittadinanza. Basata su punti programmatici ben precisi”. E’ chiaro che ovviamente non si è esclusa, qualora non ci fosse l’accordo, di continuare a portare avanti il progetto in autonomia di ‘Uniti si può fare’. Con la candidatura a sindaco di Aquilante che però potrebbe essere tutt’altro che scontata …

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, scelti i 'negoziatori' della coalizione

CasertaNews è in caricamento