rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Casal di Principe

Elezioni 2024. Il sindaco Natale nel 'limbo': maggioranza spaccata in 3 tronconi

Un gruppo propone Marisa Diana (compreso il primo cittadino) ma Antonio Natale e Mirella Letizia non mollano

Nel panorama politico della città di Casal di Principe, si sta delineando un quadro tutt’altro che chiaro in vista delle imminenti elezioni. La maggioranza, che fino a poco tempo fa sembrava compatta, si sta sbriciolando in tre tronconi distinti, creando un clima di incertezza e tensione. Il sindaco Renato Natale, alla ricerca di un candidato forte per la prossima competizione elettorale, sembra orientato verso Marisa Diana.

Tuttavia, questa scelta ha scatenato una frattura interna, con Antonio Natale e Mirella Letizia che si sono opposti fermamente, manifestando la loro volontà di candidarsi e di guidare la coalizione. La settimana prossima si terrà una riunione di maggioranza, un momento cruciale per definire la linea da seguire in vista delle elezioni. Si prevede che i dissidi interni verranno discussi e si cercherà di raggiungere un accordo che possa mantenere un minimo di coesione all’interno del gruppo. Ma le tensioni non riguardano solo la maggioranza.

Elisabetta Corvino, inizialmente considerata una figura chiave, sembra essere stata messa da parte e considerata fuori dai giochi. Il consigliere Teodoro Scalzone, proveniente dalla minoranza, sta cercando accordi con la maggioranza, ma sembra che ci siano resistenze da parte di alcuni membri. Marisa Diana, oggetto di contrasti all’interno del partito, è proposta come l’unico nome che potrebbe unire le divergenze. Tuttavia, Mirella Letizia mostra determinazione nel mantenere la sua candidatura, mentre Antonio Natale sembra non voler cedere nella sua ambizione di guidare la città.

Tra i personaggi coinvolti in questa intricata vicenda politica, spiccano Amedeo Capasso, Margherita Iovine, Riccardo Scalzone e Noviello, ognuno con le proprie alleanze e posizioni ben definite. La situazione è complessa e potrebbe definirsi solamente a pochi giorni dal voto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Il sindaco Natale nel 'limbo': maggioranza spaccata in 3 tronconi

CasertaNews è in caricamento