rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Casal di Principe

Elezioni, Natale si ricandida a sindaco di Casal di Principe

Il primo cittadino uscente vuole la riconferma sul massimo scranno del Municipio

“Mi ricandido a sindaco di Casal di Principe”: con queste parole l'attuale primo cittadino Renato Natale, ha ufficialmente dato il via alla campagna elettorale che mira al ‘bis’ della sua squadra di governo.

Ieri, lunedì, il capo dell’esecutivo ha incontrato nella sede dell’associazione di Francesco Cirillo a Casal di Principe tutti i consiglieri comunali di maggioranza e i componenti della giunta. Da sindaco uscente Renato Natale ha praticamente ‘imposto’ la sua candidatura a leader della coalizione che raggrupperà “buona parte dell’attuale maggioranza”.

Sì perché sembra che non tutti abbiano dato, per ora, la propria adesione al progetto con alcuni esponenti della maggioranza che per ora hanno deciso di prendere tempo. Il medico casalese in questo incontro preliminare ha parlato ai presenti: “Auspico che tutta la squadra sia riconfermata – ha detto Renato Natale – anche per dare continuità ai progetti che sono stati portati avanti in questi 5 anni di amministrazione”.

Natale poi ha parlato anche di possibili ‘accordi’ con le altre forze politiche e soprattutto “con coloro che ci sono stati vicini in questi anni, per formare una coalizione forte da presentare alla cittadinanza”. Il gruppo si è dato appuntamento al prossimo anno (o comunque a dopo Natale) per cercare di trovare la quadra e per iniziare a parlare di programma elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Natale si ricandida a sindaco di Casal di Principe

CasertaNews è in caricamento