ELEZIONI Il sindaco 'a caccia' di candidati per la lista

Si lavora ad un accordo col Pd, ma ad oggi è ancora in bilico

Il sindaco Moretti

AAA cercasi candidati. Il sindaco uscente Andrea Moretti va a caccia di candidati al consiglio comunale per presentarsi alle prossime elezioni amministrative previste per il 10 giugno.

Il primo cittadino sta lavorando con gli esponenti del suo gruppo Uniti per Gricignano per proporre una lista civica che possa mettere in difficoltà gli altri gruppi guidati dall’attuale vicesindaco Andrea Aquilante e da Vincenzo Santagata. Moretti sta continuando a parlare anche con il Partito democratico e quindi con il presidente Tonino Guida ma sembra che l’annuncio (poi ritirato dal diretto interessato) di Lucariello come candidato sindaco abbia fatto storcere il naso al capo dell’esecutivo uscente.

Alla fine l’accordo potrebbe arrivare ugualmente anche perché sia per il Pd che per il sindaco Moretti il tempo stringe (tra 15 giorni si presenta la lista in Municipio) e non è che ci siano ancora grandissime alternative. Santagata pian piano sta chiudendo la lista e lo stesso dicasi per Aquilante. Se Moretti non vuole candidarsi da ‘comprimario’ sarà obbligato a fare una propria lista. A meno che non decida a questo giro di restare proprio fermo. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'ordine di morte di Sandokan: "I parenti dei pentiti devono morire"

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Schianto mortale con l'Apecar, un morto sull'Appia

  • Tragedia in ospedale, bambina muore dopo il parto

  • Camorra, chiesta la condanna per imprenditore accusato da Schiavone

  • Aggredisce i passanti, fermato dal campione di arti marziali

Torna su
CasertaNews è in caricamento