rotate-mobile
Politica Marcianise

Elezioni 2020. Spunta il manifesto 'pro Velardi' e si torna a parlare di una sua candidatura a sindaco

Città tappezzata mentre l'ex sindaco è tornato 'protagonista' sui social per il coronavirus

In un giorno difficile sul fronte dell’emergenza coronavirus, a Marcianise c’è stato anche un interessante spunto politico che ha caratterizzato la domenica.

Da stamattina, infatti, sono spuntati in città dei manifesti con la scritta “Io sto con Antonello”, un chiaro messaggio che fa riferimento all’ex sindaco Antonello Velardi, sfiduciato in consiglio comunale nell’ottobre scorso e che, fino ad oggi, è sembrato volersi fare da parte in vista delle prossime elezioni amministrative.

Ma qualcosa, forse, sta cambiando nelle scelte dell’ex primo cittadino, che è tornato a far sentire la propria presenza sui social network nelle ultime ore dopo che si è verificato il primo caso di coronavirus all’ospedale di Marcianise (relativo ad un paziente residente nel napoletano), non lesinando frecciatine a chi, dal Comune, non sta dando, a suo parere, le giuste indicazioni alla cittadinanza. Attualmente il Comune è gestito dal sub commissario prefettizio Michele Lastella, col quale proprio Velardi ha avuto diversi ‘scontri’ durante questo periodo di reggenza.

Chissà che questa mossa comunicativa (dal ritorno alla presenza social sui temi marcianisani ai manifesti affissi a Marcianise) non stia a palesare un tentativo da parte dell'ex sindaco (o del gruppo che lo ha appoggiato fino all'autunno scorso) un tentativo di serrare i ranghi per tentare di ricostruire una coalizione per le prossime amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2020. Spunta il manifesto 'pro Velardi' e si torna a parlare di una sua candidatura a sindaco

CasertaNews è in caricamento