rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Marcianise

Elezioni 2020. Primo vertice del centrosinistra: c'è subito il nodo della leadership

Si apre ufficialmente la partita che non si prospetta per nulla facile

Centrosinistra, atto primo. Lunedì sera si è svolta la prima riunione della coalizione allargata che sta provando a costruire il Partito democratico di Marcianise dopo la scelta della delegazione trattante nelle persone di Pinuccio Moretta, Lorenzo Gaglione ed Angelo Piccolo.

Al primo incontro nella sede del Partito democratico si sono presentati i rappresentanti di Italia Viva, Centro Democratico, Articolo Uno che hanno ufficialmente aperto il dialogo per la costruzione di una coalizione in vista delle elezioni amministrative a Marcianise. Al tavolo è stato invitato e si è presentato anche Alessandro Tartaglione di Patto per Marcianise, mentre hanno declinato l’invito i rappresentanti di Campania in Movimento, Campania Libera ed il Movimento 5 stelle.

“Tutte le componenti presenti si sono dichiarate favorevoli alla costruzione di un largo campo progressista e riformista, aperto alle esperienze civiche operanti sul territorio che si riconosceranno in tale proposta politica - si legge in una nota - L’obiettivo dichiarato da tutti i rappresentanti dei Gruppi Politici e dei Movimenti Civici presenti è quello di costruire una coalizione unita e solidale in grado, con il suo programma,  di avviare una nuova fase di crescita per la Città di Marcianise e di assicurare ai suoi Cittadini vivibilità e benessere”.

In realtà nel corso della riunione, sono emerse già richieste importanti relativamente alla leadership che Pd o Italia Viva potrebbero mettere sul tavolo. Da parte degli alleati sono stati chiesti chiarimenti relativamente ai possibili candidati a sindaco che le due forze di riferimento della colazione potrebbero presentare in modo da capire se vi siano possibilità di trovare una sintesi che possa accomunare le varie parti del centrosinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2020. Primo vertice del centrosinistra: c'è subito il nodo della leadership

CasertaNews è in caricamento