rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

Elezioni. Di Luise ‘obbligato’ a guidare una lista, Aquilante cerca l'accordo

Regna la confusione dopo il naufragio della ‘Grande coalizione’

Con la ‘Grande coalizione’ praticamente naufragata prima di uscire dal porto adesso sono praticamente tre le parti in gioco che devono provare a stringere accorsi. Se infatti da un lato c’è Vincenzo Santagata che continua a fare la propria politica sul territorio, dall’altra ci sono Andrea Moretti, Andrea Aquilante e Gianluca Di Luise che ancora devono decidere su cosa fare da grandi.

Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra Aquilante e Di Luise ma “si è trattato di un semplice pranzo” hanno riferito i due, spiegando che “non c’è stato alcun accordo e nulla è cambiato rispetto all’ultimo incontro”. Quindi in pratica tutto in alto mare con Moretti che si sente forte essendo il sindaco uscente, mentre Aquilante e Di Luise sono ancora indecisi se andare avanti da soli, ognuno con la propria lista, oppure cercare altre coalizioni.

Vox populi parla di un Di Luise ‘obbligato’ a guidare una lista perché non vorrebbe mettersi alla prova con l’elettorato e quindi con i voti personali mentre Aquilante dovrebbe essere il più forte in termini di consensi ma in un ipotetico confronto a tre (o addirittura a 4) potrebbe non riuscire a spuntarla.

Insomma si deve ragionare giorno per giorno e domani Aquilante incontra tutti i componenti del ‘Si può fare’ per decidere insieme una strategia: “Non discuteremo più nella Grande coalizione – afferma l’attuale vicesindaco – ma solamente con incontri bilaterali. Se ciò partorirà qualcosa di buono saremo felici altrimenti andremo avanti per la nostra strada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Di Luise ‘obbligato’ a guidare una lista, Aquilante cerca l'accordo

CasertaNews è in caricamento