rotate-mobile
Politica Aversa

ELEZIONI Asse Lega-Forza Italia su Aversa e Castel Volturno. Pd: 48 ore di fuoco

Avanza l'ipotesi Cantone, ma Stabile non molla. Nel litorale spazio ai forzisti

Incontri continui e telefonate costanti per rinsaldare un asse che si è venuto a creare nelle ultime 24 ore. Sembra essere scoppiato definitivamente l'amore tra Forza Italia e la Lega tra Aversa e Castel Volturno dove i due partiti stanno cercando un accordo che gli permetta di andare a braccetto alle elezioni.

Come CasertaNews aveva già annunciato, è stato scaricato Enzo Pagano di Fratelli d'Italia ad Aversa ed il nome buono sembra essere quello di Nicola Cantone, che ha fatto anche qualche telefonata per capire quanto e come potrebbe aggregate attorno a se' anche le liste civiche. Resta però il nodo di Peppe Stabile che Forza Italia voleva proporre come sindaco della coalizione ma che non sembra aver intenzione di fare un passo indietro nonostante nel centrodestra non sia ben visto. A Castel Volturno, invece, il nome del candidato sindaco dovrebbe essere indicato da Forza Italia, ma ancora non c'è una chiara definizione del candidato. Qui Fratelli d'Italia ha già ufficializzato Luigi Petrella e non vuole fare passi indietro. 

Per quel che concerne il centrosinistra, invece, è ancora tempo di attesa. Domenica è sta convocata ad Aversa la riunione dell'assemblea del Partito democratico dalla quale potrebbe forse uscire l'indicazione definitiva del candidato sindaco tra Paolo Santulli ed Alfonso Golia.

Per quel che riguarda Castel Volturno invece bisognerà attendere lunedì quando in città ci sarà una delegazione dell'Interpartitico provinciale composta da Emiddio Cimmino (Pd), Francesco Brancaccio (Psi) e Antonio Dell'Aquila (sinistra italiana) che proverà a trovare la quadratura del cerchio tra il Pd (col sindaco uscente Dimitri Russo che ha indicato l'assessore Peppe Scialla) ed il gruppo dissidente dei Cento Passi che non accetta imposizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Asse Lega-Forza Italia su Aversa e Castel Volturno. Pd: 48 ore di fuoco

CasertaNews è in caricamento