rotate-mobile
Politica

ELEZIONI Nuovo interpartitico del centrodestra: sul tavolo anche le scelte su Aversa

Si allarga il numero dei Comuni dove si proverà a trovare una intesa

Torna a riunirsi il tavolo del centrodestra. E’ stata convocata per venerdì la seconda riunione tra i coordinatori provinciali di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia nel corso della quale si entrerà nel vivo della discussione per quel che concerne le prossime elezioni amministrative di maggio.

Sul tavolo le scelte da adottare soprattutto nei comuni sopra i 15mila abitanti, con l’aggiunta di Aversa, dove l’amministrazione comunale di Enrico De Cristofaro è caduta in seguito alle dimissioni di 13 consiglieri comunali. Gli altri comuni che saranno al centro della discussione saranno Capua, Casal di Principe, Castel Volturno e San Felice a Cancello. Tutti comuni non semplici e con loro peculiarità dove il centrodestra proverà ad andare unito.

Per questo motivo Giorgio Magliocca (Forza Italia), Salvatore Mastroianni (Lega) ed Enzo Pagano (Fratelli d’Italia) cercheranno di addivenire a soluzioni unitarie per poter sfruttare quella che sembra essere tornata ad essere l’onda del centrodestra, considerando che le amministrative si dovrebbero votare insieme alle Europee con la Lega che sembra avere il vento in poppa nei sondaggi e questo, politicamente parlando, potrebbe essere un vantaggio per tutto il centrodestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Nuovo interpartitico del centrodestra: sul tavolo anche le scelte su Aversa

CasertaNews è in caricamento