rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

Elezioni, il Pd lavora alla coalizione: vertice in programma con il gruppo del consigliere ex maggioranza

L'incontro in programma martedì sera, sul tavolo i punti programmatici già oggetto di confronto nelle precedenti riunioni con altre forze politiche

Resta il Partito Democratico la forza politica più attiva per la costruzione di una coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative a Gricignano.

Dopo aver incontrato nelle ultime settimane Fratelli d’Italia (fumata grigia) e ‘Gricignano Viva’ (intesa sui punti programmatici), il circolo cittadino dem fissa un nuovo vertice politico con il gruppo ‘Gim’, rappresentato in consiglio comunale da Gianluca Di Luise, eletto in maggioranza ma da tempo distante dall’attuale squadra di governo.

“Il gruppo dirigente del circolo del Partito Democratico – dicono - nelle persone del presidente Antonio Guida, del segretario Giammaria Ledda, del dottor Carmine Frongillo, Domenico Di Foggia, Martiniello Vincenzo, Salvatore Carbisiero, prosegue il suo programma di incontri con le componenti potenzialmente alleabili alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale, che si svolgeranno nella prossima primavera. Comunica, pertanto, che martedì 21 novembre alle 20, nel locale Circolo del Partito Democratico in Piazza Municipio, si terrà un incontro con il gruppo GIM, per discutere ed approfondire i punti programmatici già oggetto di confronto nelle precedenti riunioni( del 31 ottobre con Gricignano Viva e del 14 novembre con Fratelli d'Italia, ed il consigliere Comunale Dott. Andrea Moretti) da inserire nel prossimo programma elettorale che dovrà essere realizzato da persone oneste, serie, trasparenti e competenti, solo ed esclusivamente nell' interesse di Gricignano”.

“Il nostro è un impegno serio, fatto di discussioni, riflessioni e aperture; menti serie e oneste che si prestano alla ricerca del bene comune, cercando soluzioni concrete a problemi seri e non appoggiandosi, parafrasando qualcuno, sulla retorica e argomentazioni generiche. Con l'ulteriore precisazione che, a nostro avviso, tutti i problemi riguardanti i cittadini di Gricignano non hanno, nella maniera più assoluta, colori politici e che i concetti di "macchina comunale", "ambiente" e "migliore vivibilità" non sono di certo vuoti e privi di senso. Il circolo del Pd vuole segnare un nuovo percorso storico per Gricignano che va nella direzione di privilegiare il bene comune a discapito della politica politicante ( come direbbe un autorevole rappresentante del nostro partito). IL Pd a prescindere da sterili polemiche da cui prendiamo le distanze, continuerà a lavorare ed impegnarsi per la costruzione di un alleanza allargata tra quanti hanno a cuore solo ed esclusivamente le sorti del nostro paese. La strada intrapresa è quella giusta e noi ci crediamo”, aggiungono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Pd lavora alla coalizione: vertice in programma con il gruppo del consigliere ex maggioranza

CasertaNews è in caricamento