rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

Elezioni, nasce il campo largo per sfidare la maggioranza uscente

In trattativa comitato No Biodigestore, Pd, Gim e Gricignano Viva

Il campo largo per le prossime elezioni amministrative di Gricignano prende forma. Dopo interlocuzioni fra i vari gruppi interessati, il comitato ‘No biodigestore’ rompe gli indugi e fissa un incontro con tutte le parti politiche coinvolte.

A rapporto Gricignano Viva, associazione guidata da Giacomo Di Ronza che conta tra le sue fila l’ala della minoranza di Vittorio Lettieri (già candidato a sindaco nel 2019), il Partito Democratico e ‘Gricignano in Movimento’. Quest’ultimo fa capo a Gianluca Di Luise, consigliere eletto in maggioranza che negli ultimi tempi ha più volte votato contro la squadra di governo e che ha disertato le due convocazione dell’ultimo consiglio comunale.

“Il comitato NoBiodigestoreGricignano "SiaunaGricignanoMigliore", consapevole che per Gricignano sia necessario un "Nuovo Sistema Politico" basato su precisi e imprescindibili valori diversi da quelli che fino ad ora hanno caratterizzato lo scenario politico locale, negli ultimi mesi si è aperto a un serio confronto con altri gruppi politici, associazioni e con singoli cittadini finalizzato ad esplorare la possibilità di creare un nuovo progetto capace di realizzare la Gricignano del Futuro. Senso etico, competenza, onestà, lealtà, interesse esclusivo per la comunità, visione programmatica e spirito di squadra svevo da personalismi sono i principi in cui ci si riconosce e dai quali si intende partire per costruire una Gricignano migliore”, dicono dal collettivo presieduto da Giovanna Moretti.

L’incontro è fissato per il 5 ottobre alle 21 nella sede del comitato in via Sant’Antonio Abate“Al fine di continuare il percorso avviato e di cristallizzare quanto condiviso nelle singole interlocuzioni”. L’incontro sarà pubblico e aperto a tutte le associazioni, partiti politici e all'intera cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, nasce il campo largo per sfidare la maggioranza uscente

CasertaNews è in caricamento