rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

ELEZIONI Fiorenzano e i giovani dem chiedono spazio al Pd

Il segretario provinciale riunisce i giovani del Pd ad Aversa

Nessun indugio sulla candidatura nel listino proporzionale di Pasquale Fiorenzano, segretario provinciale dei Giovani Democratici di Caserta. È l’appello lanciato ai dirigenti nazionali e regionali dai giovani dem che si sono riuniti ieri nella sede del Pd di Aversa.

Una iniziativa partecipata quella di Aversa con una sala gremita, oltre centocinquanta i partecipanti, tra cui la deputata Camilla Sgambato, la senatrice Lucia Esposito, il consigliere provinciale Marco Villano. Assenti giustificati da impegni istituzionali invece l’eurodeputata Pina Picierno e il consigliere regionale Stefano Graziano, che hanno già inviato la disponibilità per le prossime iniziative.

I lavori si sono conclusi con l’intervento di Pasquale Fiorenzano: “La nostra non è una sfida generazionale. Non siamo interessati a nessuna quota giovani. Noi in questo Partito abbiam dovuto spesso fare più gli adulti che i giovani.  Abbiamo attraverso il nostro lavoro e la nostra passione spesso rimediato ad errori indegni e sconfitte laceranti della classe dirigente del Partito. Siamo riusciti ancora oggi a rappresentare un sentimento di fiducia e speranza. Nessuno di noi intende questa battaglia come un modo per sottrarsi dall’attaccare i manifesti o offrire le nostre capacità pratiche nella organizzazione del Partito, ma abbiamo bisogno di uno spazio in cui dimostrare a chi sostiene il nostro percorso che nel Partito Democratico la militanza, l’impegno e la passione sono fattori che vengono premiati e riconosciuti degnamente. Il Partito dica chiaramente se noi meritiamo questa opportunità oppure tra gli studenti, tra i giovani, tra i disoccupati giovani, tra i precari, tra quelli che vogliono andarsene via dall’Italia preferisce mandare in questa campagna elettorale altre figure e consegnare quella fascia di elettorato alle destre e al populismo del Movimento 5 Stelle”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Fiorenzano e i giovani dem chiedono spazio al Pd

CasertaNews è in caricamento