rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Maddaloni

Elezioni. Spunta l'ipotesi Farina: Insieme pronta allo strappo con De Filippo

Sferragatta e Correra pensano di staccarsi dalla coalizione: trattativa in vista del ballottaggio

Dopo Fratelli d'Italia - che sembra stia puntando tutto su Antonio Crimaldi - la coalizione a sostegno del sindaco uscente di Maddaloni Andrea De Filippo rischia di perdere ulteriori pezzi. Insieme per Maddaloni, la lista che fa riferimento all'imprenditore Giovanni Sferragatta ed all'ex assessore Gino Correra, sarebbe pronta a sfilarsi e presentare un proprio candidato a sindaco: Michele Farina, già primo cittadino di Maddaloni e che in questo modo potrebbe tornare protagonista della politica locale. 

Un'intenzione che sembra aver preso forma nel cuore della notte, nel corso di un incontro - avvenuto al bar Del Monaco - al quale hanno partecipato Sferragatta, Correra ma anche Peppe Razzano (coordinatore delle liste che fanno capo all'altro candidato sindaco Pino Magliocca) e Maurizio Reitano.

L'idea sarebbe quella che con la fuoriuscita di Fdi dalla coalizione le certezze da parte di De Filippo di riuscire a vincere le elezioni al primo turno sembrano essersi ridotte. Quindi un accordo in prima battuta potrebbe rivelarsi avventato in questa fase, meglio rinviare il tutto ad un ipotetico ballottaggio tra i due candidati più forti - l'incontro con Razzano sembra essere un'indicazione in tal senso - e presentarne uno proprio per il primo turno. 

L'ipotesi che ha preso forma, dunque, è quella di una possibile candidatura di Michele Farina che, a quanto pare, sarebbe pronto a sostenere la scelta di Sferragatta e Correra (quest'ultimo assessore proprio con la sua giunta). Staremo a vedere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Spunta l'ipotesi Farina: Insieme pronta allo strappo con De Filippo

CasertaNews è in caricamento