rotate-mobile
Politica Maddaloni

Giunta, ipotesi Bove assessore. Primo Consiglio il 24 luglio

Ma l’attenzione della Dda sulle elezioni ‘preoccupa’ i neo eletti

Sarà con molta probabilità il 24 luglio la data d’esordio dei nuovi eletti in consiglio comunale a Maddaloni. Entro la fine del mese, dunque, partirà ufficialmente l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea De Filippo, ma in queste ore non mancano le preoccupazioni degli eletti per la “rinnovata attenzione” della Dda sul voto di giugno.

Dopo aver “fermato” il lavoro della commissione elettorale per una settimana, adesso è emerso che la Procura antimafia sta “studiando con attenzione” i voti che sono stati espressi in particolare in una sezione, la numero 27, in via Sani, dove però non risulta tutt’altro che “votata” Teresa Esposito, unica candidata oggi finita sotto la lente della Dda. Fatto che farebbe pensare che ci possa essere un allargamento nella verifica dei voti ad altri candidati.

Un nodo non da poco, che sta preoccupando alcuni degli eletti, mentre intanto il sindaco Andrea De Filippo sta cercando di chiudere la giunta per presentarla nel primo consiglio comunale. La novità sostanziale dell’ultima ora è che circola con forza la possibilità di vedere in giunta Gigi Bove, ex candidato a sindaco, ed oggi leader di “Cambiamo Insieme”. Poi si dovrà ragionare sulla carica di vice sindaco: Forza Italia l’ha richiesta, ma non è escluso che potrebbe essere premiato lo stesso Bove visto che la sua lista è la terza della colazione. Ipotesi al momento, in attesa dell’ufficializzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta, ipotesi Bove assessore. Primo Consiglio il 24 luglio

CasertaNews è in caricamento