rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Casal di Principe

Elezioni 2024. Ora è ufficiale: Ottavio Corvino vuole diventare sindaco di Casal di Principe

Ha annunciato la propria candidatura: "Ecco tutti i temi che affronteremo per il bene della città"

Ottavio Corvino scende in campo e ufficializza la sua candidatura a sindaco di Casal di Principe. Sarà supportato da alcune liste civiche che saranno annunciate nei prossimi giorni. Adesso quindi è anche ufficiale: "Negli ultimi mesi abbiamo vissuto uno spettacolo strano e triste: la politica è diventata troppo personalistica. Stanno emergendo gruppi che rappresentano “mentalità” molto diverse dalla nostra. C’è una mentalità antica che, anche se nascosta in belle parole, non potrà e non dovrà tornare; e c’è una mentalità chiusa oppressiva, ristretta e snob. Abbiamo provato a portare nel dibattito politico, temi e proposte ma ci è sempre stato detto:” Va bene tutto purché il candidato Sindaco sia una nostra espressione”, o ciò che è anche peggio: “il Sindaco sono io”. A questa logica il nostro gruppo si ribella. Apparteniamo, e ci facciamo portatori di una mentalità di concertazione e condivisione; abbiamo come ideale il noi".

Corvino poi continua sottolineando che la città di Casal di Principe, "il suo risanamento economico e di bilancio, il Puc, le relazioni con i paesi vicini e i gradi istituzionali ma più in generale, le condizioni di vita e lavorative di ognuno di voi, sono l’unico interesse che ci muove, e di cui mi preme fare da garante. Il gruppo mi ha chiesto di coordinare e guidare la squadra e la rinascita di Casal di Principe; per amore verso la nostra città ho deciso di accettare e candidarmi alla Carica di Sindaco. Tutto quanto proporrò nel programma, sarà frutto di studio, condivisione ma soprattutto di una terza mentalità: legalità vissuta e non solo proclamata; fierezza dell'appellativo "Casalese" da riassegnare alla gente sottraendolo ai Clan di Camorra e al racconto mediatico; riapertura dell’ente Comune al cittadino e agli investimenti; valorizzazioni delle energie imprenditoriali e socio-culturali, esclusivamente del nostro territorio".

E quindi l'appello "a tutti quei cittadini che sentono il bisogno di esprimere la loro voglia di condividere questa esperienza amministrativa, a non esitare a dare suggerimenti per fare di Casal di Principe la città che tutti guarderanno con ammirazione e orgoglio, per noi e per le generazioni future. Solo insieme si può fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Ora è ufficiale: Ottavio Corvino vuole diventare sindaco di Casal di Principe

CasertaNews è in caricamento