Elezioni 2020, Guida agli alleati: "Mi ricandido, ma solo a certe condizioni"

Il sindaco fissa un appuntamento per martedì sera: "Accetto ma con riserva"

Il sindaco uscente di Cesa Enzo Guida nella sede del Pd

Sembrava ufficiale ma manca ancora qualche altro tassello per completare il puzzle. Sì perché il sindaco uscente di Cesa, Enzo Guida, vuole vederci chiaro e parlare con "tutte le forze politiche che mi sostengono" perché ci deve essere condivisione su tutti gli aspetti che riguarderanno la campagna elettorale altrimenti "sono pronto a non accettare la fiducia, lasciando spazio ad altri per la candidatura a sindaco".

Enzo Guida punta ad avere la massima collaborazione possibile dai suoi 'alleati' che già ieri con un comunicato congiunto invece avevano dato per ufficiale la "ricandidatura del sindaco uscente Enzo Guida alle prossime elezioni comunali". Con la firma sul documento dei rappresentanti del Partito democratico, Partito socialista, Italia Viva, Campania Libera, Centro Democratico e Movimento Civico Futuro Cesano. 

Il primo cittadino ha però tenuto a precisare che "accetto con riserva" perché martedì (domani 11 febbraio ndr) si devono mettere in chiaro degli aspetti "fondamentali" per la campagna elettorale. "Indicherò delle questioni e degli aspetti sui quali ci dovrà essere massima convergenza - dice il sindaco - e solamente in quel caso accetterò, ufficialmente, la candidatura. La mia unica condizione sarà che che tutti lavorino su una squadra di qualità e che tutte le forze politiche mettano in campo le migliori risorse". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In poche parole in lista ci dovranno essere solamente i 'migliori', in termini di capacità politica e (non fa mai male) in termini di voti. Quindi per l'ufficialità bisogna ancora attendere, almeno fino a domani (martedì) sera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bambino casertano di 3 anni trovato morto vicino al fiume

  • Coronavirus, donna contagiata a Santa Maria Capua Vetere

  • Coronavirus, contagiata una 16enne. Scuole chiuse: “Proroga inevitabile”

  • Pasqua in quarantena per il coronavirus. De Luca proroga l'isolamento

  • Muore 32enne in ospedale, effettuato il tampone

  • Coronavirus. Nuovi positivi a Capua, Francolise e Pietramelara

Torna su
CasertaNews è in caricamento