rotate-mobile
Politica Cesa

Elezioni 2020. Il sindaco Guida incassa la fiducia dei partiti: Futuro Cesano sposa il progetto

Borzacchiello ha deciso di scendere in campo col primo cittadino uscente

Prima la riunione del Partito democratico e quindi l'assemblea allargata con Pd, Psi, Italia Viva, Campania Libera e Centro democratico. Con l'idea comune di proporre il rinnovo della carica di sindaco al primo cittadino uscente Enzo Guida. A Cesa sembra che ormai si stiano, pian piano, definendo tutti gli schieramenti in vista delle prossime elezioni comunali che porteranno al rinnovo del consiglio comunale. 

Enzo Guida in questi anni di amministrazione è riuscito ad aggregare e ora spetterà a lui sciogliere ogni riserva anche se pare non ci sia alcun problema per il capo dell'esecutivo nell'accettare questa sfida, anche per dare continuità ai tanti progetti messi in piedi in questi anni.

L'ultima novità è rappresentata dal gruppo 'Futuro Cesano' che ha preso la propria decisione: sosterrà Guida. Il candidato alle amministrative dovrebbe essere proprio Antonio Borzacchiello, ideatore del progetto 'Futuro Cesano' e giovane che tanto si sta impegnando sul territorio per crearsi anche il proprio spazio all'interno dell'ambiente politici locali. 

Proprio Borzacchiello infatti per il prossimo giovedì 30 gennaio ha organizzato alle 10.30 nella sala consiliare del Comune di Cesa un incontro con l'Assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri che illustrerà le misure che hanno permesso a centinaia di giovani di diventare imprenditori di sé stessi aprendo nuove attività con i finanziamenti anche a fondo perduto: "Resto al Sud, Farsi Impresa e Selfiemployment di Garanzia Giovani". All'incontro sarà presente anche l'esperto di finanza agevolata, Andrea Martusciello che si confronterà con gli interessati e risponderà alle domande dei giovani per accedere ai fondi e finanziamenti messi in campo dalla Regione Campania. Ci sarà anche il Forum dei Giovani di Cesa con il Coordinatore Francesco Salvatore Coniglio attivo in questi anni a recepire finanziamenti regionali per i giovani di Cesa, oltre al Sindaco del Comune di Cesa, Vincenzo Guida, l'assessore alle politiche giovanili Antimo Dell'Omo e Giusy Guarino assessore alle politiche sociali del comune di Cesa. All'evento parteciperà il Dirigente scolastico dell'istituto Alberghiero di Cesa, Nicola Buonocore e la professoressa Imma Magliulo vice preside e reggente della sede distaccata dell'istituto nel Comune di Cesa ed i giovani dell'istituto di Cesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2020. Il sindaco Guida incassa la fiducia dei partiti: Futuro Cesano sposa il progetto

CasertaNews è in caricamento