rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Cesa

Elezioni 2020. Il sindaco Guida tenta il bis e incassa il sì di 4 'fedelissimi'

Il primo cittadino uscente: "Sarà una scelta condivisa da tutti, voglio portare a termine i progetti"

Non lo dice apertamente ma è chiaro che ci sarà, da leader di una 'coalizione', alle prossime elezioni amministrative. Il sindaco di Cesa, Enzo Guida, preferisce tenere ancora tutti sulle spine ma alle Comunali che porteranno al rinnovo del consiglio comunale non potrà mancare perché pensa di "aver lavorato bene per il bene del paese".

Guida sta guidando il Municipio da metà 2015 quando riuscì ad ottenere 1976 voti battendo Ernesto Ferrante e Raffaele Bencivenga. E sarà candidato per poter governare per altri 5 anni. Al suo fianco ci sarà sicuramente il Partito democratico che dovrebbe portare almeno 6 candidati, poi il Partito socialista italiano, Italia Viva e Campania Libera.

"Non abbiamo ancora espresso il nome del candidato sindaco - dice Enzo Guida - perché ritengo che comunque la scelta debba essere condivisa da tutti coloro che sposeranno il progetto. Deve essere un nome di sintesi. Enzo Guida? Se tutti vorranno che sia io a guidare il gruppo ne sarò ben felice, e sono pronto a questa sfida. In questi anni abbiamo lavorato bene e speriamo di poter completare tutti i progetti costruiti da questa amministrazione".

Con Guida ci saranno anche i 'fedelissimi' Giusy Guarino, Alfonso Marrandino, Antimo Dell'Omo e Nicola Autiero. A gennaio "ci sarà un'altra riunione con tutti i gruppi - continua Guida - e si scioglieranno le riserve. Non è escluso che possano aggiungersi altre associazioni".

Una di queste potrebbe essere quella di Antonio Borzacchiello che già da qualche mese sta flirtando proprio col sindaco Guida per ottenere una candidatura alle prossime amministrative. Lavora anche il gruppo di opposizione, che nel 2020 dovrà necessariamente 'uscire' fuori e presentare il progetto di miglioramento della città di Cesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2020. Il sindaco Guida tenta il bis e incassa il sì di 4 'fedelissimi'

CasertaNews è in caricamento