rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Casal di Principe

Elezioni 2024. Antonio Natale si candida a sindaco: la maggioranza si spacca in 3 gruppi

Dal gruppo di Renato Natale emergono anche le candidature di Marisa Diana e Lia Caterino

Antonio Natale si candida a sindaco di Casal di Principe. Porterà con sé una parte della maggioranza uscente che gli ha affidato la leadership del gruppo. L'assessore ha dichiarato: "Inizierò un nuovo percorso politico con parte della maggioranza uscente che mi ha affidato la leadership del gruppo". Questo annuncio segue alcuni tentativi, nelle ultime settimane, di siglare un'intesa con Marisa Diana, anch'essa aspirante sindaco e espressione della squadra che ha amministrato la città nell'ultimo quinquennio. Tuttavia, tali trattative non sono andate a buon fine, spingendo Natale, supportato da Mirella Letizia e Vincenzo Noviello, a presentare la sua candidatura.

Natale ha sottolineato l'importanza del dialogo con varie realtà casalesi e ha espresso la volontà di portare avanti il lavoro iniziato nel 2014, con l'obiettivo di garantire stabilità e normalità a Casal di Principe. Ha inoltre enfatizzato l'idea di una coalizione aperta alle opportunità e orientata verso lo sviluppo sostenibile, con il benessere sociale ed economico della comunità come priorità.

Il candidato ha ringraziato il sindaco uscente, Renato Natale, per aver permesso di lavorare in autonomia alla costruzione di un percorso comune e ha espresso gratitudine a tutte le persone che hanno contribuito responsabilmente al processo.

Natale ha annunciato che nei prossimi giorni verrà presentata la squadra con cui condividerà il percorso verso le elezioni comunali dell'8 e 9 giugno 2024. Tra i candidati che si presenteranno alle urne per ottenere la fascia tricolore insieme a Natale vi sono Lia Caterino, Ottavio Corvino ed Elisabetta Corvino, sostenuti dal fronte alternativo alla compagine che ha governato Casale dal 2014 ad oggi.

Le prossime settimane saranno cruciali per la definizione delle candidature e per il delinearsi delle strategie politiche in vista delle elezioni. La cittadinanza è chiamata a esprimersi e a partecipare attivamente al processo democratico, contribuendo così alla scelta del futuro sindaco e all'orientamento politico del comune di Casal di Principe.

Le dichiarazioni di Antonio Natale

"Dopo vent'anni di impegno politico sul territorio, e negli ultimi da assessore al Bilancio, sono onorato di essere stato scelto come candidato sindaco da chi ha fatto un percorso con me negli ultimi 10 o 5 anni e non solo. Oggi, con grande soddisfazione, annuncio la mia volontà di intraprendere un nuovo percorso insieme. In questi mesi abbiamo condotto dialoghi e incontri con diverse realtà casalesi, valutando attentamente la situazione del paese e riconoscendo l'importanza di continuare il lavoro avviato nel 2014. Questo lavoro mira a consolidare quanto già realizzato e a garantire stabilità e progresso a Casal di Principe. La nostra coalizione punterà a essere aperta alle opportunità, orientata verso lo sviluppo sostenibile e centrata sul benessere sociale ed economico della nostra comunità. Vogliamo raccontare la storia di uomini e donne che hanno resistito e contribuito alla ricostruzione dell'identità di Casal di Principe. Desidero ringraziare il Sindaco uscente, il dottor Renato Natale, per averci permesso di lavorare autonomamente alla costruzione di un percorso comune, e ringrazio tutte le persone che, responsabilmente, hanno messo da parte le proprie individualità in questo periodo. Continueremo questo cammino nelle prossime settimane, coinvolgendo tutti i cittadini desiderosi di contribuire al bene comune e che credono in una politica improntata al realismo e al pragmatismo che ci ha contraddistinto negli anni. Nei prossimi giorni presenteremo la squadra con cui condivideremo il percorso verso le elezioni dell'8 e 9 giugno 2024".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Antonio Natale si candida a sindaco: la maggioranza si spacca in 3 gruppi

CasertaNews è in caricamento