rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica San Felice a Cancello

ELEZIONI Fratelli d’Italia rompe anche a San Felice: centrodestra spaccato su tutti i grandi comuni

Il gruppo di D’Andrea molla Ferrara e passa con Emilio Nuzzo conclamando la divisione con Forza Italia e Lega

“Houston, abbiamo un problema”. Quel centrodestra che “unito vince ovunque” si sta letteralmente sgretolando. Più di qualche indizio c’era dall’inizio delle trattative per le elezioni amministrative in provincia di Caserta e nella notte di Pasquetta è arrivato l’ennesimo ribaltone che conferma la spaccatura. 

A San Felice a Cancello, infatti, c’è stato un vero e proprio ribaltone: il gruppo di D’Andrea ha deciso di mollare il candidato ufficiale del centrodestra Giovanni Ferrara (indicato da Forza Italia e sostenuto anche dalla Lega) e di passare con Emilio Nuzzo, ex sindaco e rivale acerrimo del primo. Una mossa che ha spiazzato un po’ tutti, anche perché nel centrodestra l’alleanza di San Felice a Cancello sembrava essere l’unica certezza. Ed invece adesso lo scenario è completamente cambiato quando alla presentazione delle liste mancano appena cinque giorni.

L’ultima mossa di Fratelli d’Italia conferma dunque la rottura su tutti i grandi comuni al voro. Ad Aversa la Lega ha ufficializzato Gianluca Golia, mentre Forza Italia e Fratelli d’Italia non hanno ancora indicato il proprio sindaco (i primi potrebbero lanciare Peppe Stabile, gli altri sono fermi su Enzo Pagano); a Castel Volturno Fratelli d’Italia e Forza Italia sono con Luigi Petrella, mentre la Lega è ancora in bilico; a Capua l’indicazione di Angelo Di Renzo ha trovato l’appoggio della Lega, ma ha provocato le dimissioni del coordinatore di Fratelli d’Italia (che difficilmente riuscirà a fare una lista); a Casal di Principe, invece, solo la Lega ha presentato un candidato sindaco (Carlo Corvino) ed avrà il simbolo alle elezioni, mentre Fratelli d’Italia e Forza Italia andranno in ordine sparso nascosti nelle civiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Fratelli d’Italia rompe anche a San Felice: centrodestra spaccato su tutti i grandi comuni

CasertaNews è in caricamento