rotate-mobile
Politica Castel Volturno

ELEZIONI Diana rinuncia alla lista 'Lega per Castel Volturno'

Il candidato sindaco ufficializza gli altri gruppi a suo sostegno. E l'uscente Dimitri Russo recupera la consigliera Pd Taurino: "Divergenze superate"

E’ stata ufficializzata la coalizione che sosterrà la candidatura a sindaco a Castel Volturno di Cesare Diana. Ne faranno parte Sud Protagonista, Popolo Idea Libertà, Balena Bianca, Centro Civico, MTR, Liberi per l’Italia, Castel Volturno nel cuore, Costruire Insieme. Non ci sarà invece la lista civica Lega per Castel Volturno, che aveva creato dissidi (e diffide) col coordinamento provinciale della Lega di Matteo Salvini per la somiglianza dei simboli. “Lega per Castel Volturno non sarà presentata - spiega Diana - i cittadini ci voteranno per quello che siamo, non per quello che potremo rappresentare”.

giuseppina taurino pd castel volturno-2

Intanto arriva una novità interessante anche sul fronte opposto. Il sindaco uscente Dimitri Russo, la cui candidatura a sindaco è stata messa in dubbio dagli alleati, è riuscito infatti a recuperare la consigliera comunale del Pd Giuseppina Taurino: “Ho deciso di sostenere la candidatura a Sindaco dell’amico Dimitri Russo, con cui ho condiviso priorità e rassicurazioni in merito al programma elettorale dei prossimi 5 anni. In particolare, abbiamo condiviso la necessità di una maggiore attenzione alle periferie e ai servizi alle famiglie, nei cui confronti ancora, nonostante gli enormi sforzi già compiuti, dobbiamo rispondere con azioni più incisive. Le mie precedenti dichiarazioni, segno di un’insofferenza, sono state assolutamente recepite dal Sindaco, che ringrazio per la disponibilità al confronto e all’ascolto. La mia candidatura sarà anche questa volta a servizio della Città, a supporto di Dimitri Russo, che ha ristabilito, col sostegno di tutta la maggioranza, un clima di legalità e trasparenza nell’Ente comunale come non si vedeva da tempo, ch’è stata ed è garanzia di serenità nell’agire amministrativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Diana rinuncia alla lista 'Lega per Castel Volturno'

CasertaNews è in caricamento