rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Casal di Principe

ELEZIONI 6 liste contro Natale, ma non c'è ancora il candidato sindaco

Simeone lascia aperta una porta anche ad Elisabetta Corvino ed Enricomaria Natale

Una coalizione che oggi conta già 6 liste civiche si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Casal di Principe. Si chiamerà ‘Progetto civico’ (l’ufficializzazione avverrà nei prossimi giorni). La ‘grande coalizione’ proverà a spodestare dalla poltrona il sindaco uscente Renato Natale.

A costruire questa coalizione è stato il consigliere comunale di opposizione Vincenzo Simeone che però precisa subito: “Non abbiamo ancora deciso chi sarà il candidato sindaco. Io ho già ampiamente manifestato la mia volontà di guidare la coalizione ma la scelta dovrà essere condivisa con tutti”.

Nello stesso gruppo ci saranno anche Costantino Puocci, anche lui consigliere comunale uscente e il dottor Enrico Corvino che “potrebbero essere anche loro aspiranti sindaco”. Vincenzo Simeone apre le porte al dialogo e ‘chiama’ anche le altre forze politiche sul territorio: “Sarebbe interessante fare un progetto di centrodestra sia con Elisabetta Corvino che con Enricomaria Natale. Le porte del nostro ‘Progetto civico’ sono aperte a tutti. Una volta costruita tutta la squadra ci siederemo tutti insieme per decretare il leader della coalizione”.

Vincenzo Simeone proporrà alla cittadinanza anche la sua lista civica personale, quel Centro Civico Campania che “è già presente in tutta la Regione e che posso già dire adesso che sarà quella che otterrà maggiori preferenze. Sarà la lista più votata e spero ci porti alla vittoria delle elezioni. Chiunque sia il nostro aspirante sindaco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI 6 liste contro Natale, ma non c'è ancora il candidato sindaco

CasertaNews è in caricamento