ELEZIONI Fuori dai giochi 2 candidati sindaco: ecco le proiezioni sugli eletti per il ballottaggio

Tutti i candidati che sperano di entrare in caso di vittoria di Renato Natale o Luigi Petrillo

Amedeo Capasso, Arcangelo Caterino, VincenzoNoviello e Mirella Letizia

Il primo turno delle elezioni di Casal di Principe hanno dato 3 indicazioni importanti: la prima riguarda il primo cittadino uscente Renato Natale, che come candidato sindaco ha avuto ben 500 preferenze in meno rispetto alle sue liste (con un rilevante voto disgiunto); la seconda è che un infermiere, Luigi Petrillo, ha battuto due medici come Enrico Corvino e Carlo Corvino, conquistando l’accesso al ballottaggio; la terza invece riguarda Enricomaria Natale, che resterà, dopo una lunga esperienza, fuori dal consiglio comunale di Casal di Principe. 

In realtà un altro dato molto eloquente riguarda proprio Petrillo: ha ottenuto 800 voti in più delle sue liste (un numero clamoroso su 12mila votanti) a dimostrazione del fatto che il suo nome come ‘sindaco’ tira e non poco, e questo potrebbe essere importante il prossimo 9 giugno in occasione del ballottaggio. 

Al di là di quello che sarà il risultato elettorale del ballottaggio già ci sono 7 consiglieri comunali certi: 2 di Casale Rinasce; 2 di Ricostruiamo; 2 di Ambiente nel Cuore e 1 di Rinascita. Quindi nel prossimo Consiglio di Casal di Principe ci saranno Vincenzo Noviello e Mirella Letizia (Casale Rinasce); Antonio Schiavone e Amedeo Capasso (Ricostruiamo); Francesco Russo e Arcangelo Caterino (Ambiente nel Cuore) e Aniello Dell’Aversano (Rinascita). A loro si aggiungono i certi Renato Natale, Luigi Petrillo ed Enrico Corvino. Come già detto fuori dai giochi Enricomaria Natale e Carlo Corvino

Cosa succede se vince Renato Natale? E cosa succede se vince invece Luigi Petrillo?

Se vince il sindaco uscente Renato Natale entrano in consiglio comunale 6 consiglieri di Casale Rinasce (Vincenzo Noviello, Mirella Letizia, Antonio Natale, Margherita Iovine, Pasquale Zoppi e Gianluca Corvino) e 4 di Ricostruiamo (Antonio Schiavone, Amedeo Capasso, Marisa Diana e Consiglia Caterino). Fuori dai giochi, quindi, in ogni caso l’ex consigliere Ludovico Coronella. All’opposizione quindi Luigi Petrillo ed Enrico Corvino con 2 candidati della lista Ambiente nel Cuore (Francesco Russo e Arcangelo Caterino), un candidato di Rinascita (Aniello Dell’Aversano) e un candidato di Costruiamo Insieme (Teodoro Scalzone). Nessuna speranza invece per Vincenzo Simeone, che sarà fuori dal consiglio comunale.  

Se vince invece Luigi Petrillo ci saranno 8 consiglieri di Ambiente nel Cuore (Francesco Russo, Arcangelo Caterino, Vincenzo Martino, Carmine Fontana, Roberta Santagata, Vincenzo Schiavone, Angelina Cristiano, Stefano Coronella); 2 esponenti di Rinascita (Aniello Dell’Aversano e Vincenzina Coppola); 2 di Casale Rinasce (Vincenzo Noviello e Mirella Letizia); 2 di Ricostruiamo (Antonio Schiavone e Amedeo Capasso) oltre ai candidati sindaco Renato Natale ed Enrico Corvino. Fuori dai giochi Costantino Puocci, l’ex consigliere comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alle poste, i ladri ‘beffati’ dal direttore | FOTO

  • Poste Italiane cerca portalettere nel casertano, ma il tempo stringe

  • Muore ragazzino di 12 anni dopo essere stato investito in bici

  • Irruzione dei banditi in un altro ufficio postale

  • Rapina all'ufficio postale: polizia e carabinieri circondano la zona | LE FOTO

  • Fermato in un auto con un milione di euro di cocaina

Torna su
CasertaNews è in caricamento