rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Casal di Principe

ELEZIONI Natale ha rischiato di perdere una lista

Il focus sui candidati in corsa per il consiglio comunale

Dieci liste civiche presentate (anche la Lega con una civica) e 5 candidati alla carica di primo cittadino. Casal di Principe si appresta a vivere un mese di maggio infuocato, visto che da stamattina è partita ufficialmente la campagna elettorale.

Non sono mancate le novità della ultima ora. Il sindaco uscente Renato Natale è stato costretto a presentare una lista, quella di ‘Ricostruiamo’, con un candidato in meno perché all’ultimo minuto è stato chiesto a Vincenzo Martino di rinunciare alla sua candidatura. Un errore nei calcoli aveva fatto mettere in lista cinque donne anziché sei. Per evitare la ricusazione della lista, si è dovuto procedere depennando un uomo.

Altra novità importante è stata quella di vedere Stefano Coronella e Costantino Puocci sostenere il candidato sindaco Luigi Petrillo, dopo la rottura col gruppo di Vincenzo Simeone e del candidato sindaco Enrico Corvino. Petrillo ha costruito due liste civiche che legano esperienza e ‘freschezza’ giovanile e si candida ad essere uno dei protagonisti della campagna elettorale.

Carlo Corvino ha completato la lista solamente qualche ora prima della presentazione in Municipio riuscendo a portare alla candidatura sotto la bandiera (anche se non ufficiale) della Lega solamente 15 cittadini di Casal di Principe.

Enricomaria Natale invece ha sorpreso tutti presentando la sua candidatura a sindaco e, forte anche del sostegno del papà Mario, proverà come 5 anni fa almeno a centrare la seconda fase del ballottaggio. Manca qualche nome di ‘big’ ma l’avvocato ha costruito due liste importanti, con tanti giovani alla prima esperienza politica.

E quindi Enrico Corvino, col medico che ha perso qualche ‘pezzo’ per strada ma nonostante ciò è riuscito a piazzare ben 48 candidati al consiglio comunale ‘strappando’ anche una candidata forte come Tania Panaro all’avversario Enricomaria Natale. Da lunedì si inizierà già a lavorare sugli incontri pubblici, perché il 26 maggio sembra lontano, ma è veramente dietro l’angolo…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Natale ha rischiato di perdere una lista

CasertaNews è in caricamento