rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Casal di Principe

Elezioni, le mosse dei 5 candidati sindaco tra spaccature interne e nuove alleanze

Enrico Corvino ottiene il "sì" di Puocci e Petrillo, Russo e Coronella con Petrillo. Simeone resta in stand-by

A Casal di Principe, a due mesi dal voto e ad un mese dalla presentazione delle liste, regna il caos.

L’unico che sembra avere le idee chiare è il sindaco uscente Renato Natale, che dovrebbe presentarsi alle amministrative con due liste civiche: domani (26 marzo) ci sarà un incontro con tutti i candidati al consiglio comunale, e si deciderà quindi quando ufficializzare lo schieramento. Ad opporsi al primo cittadino uscente ci saranno (per ora) Mario Natale, Enrico Corvino, Carlo Corvino e Luigi Petrillo. Quest’ultimo ha ufficializzato solamente nelle ultime ore la propria candidatura a sindaco ma sembra che stia ancora costruendo una lista civica che possa sostenerlo. E’ legato politicamente a Luigi Bosco di Campania Libera e l’infermiere dell’Asl di Casal di Principe sembra possa essere sostenuto anche da Francesco Russo e Stefano Coronella.

In un primo momento si era parlato anche di un sostegno di Vincenzo Martino che però invece, fino a stamattina, ha giurato ‘fedeltà’ al candidato sindaco Mario Natale. L’imprenditore, padre di Enricomaria Natale, ha visto invece ‘spaccarsi’ il gruppo di Futuro Giovani che una settimana fa aveva annunciato il proprio appoggio a Mario Natale. Gennaro Petrillo, leader di Futuro Giovani, scenderà in campo al fianco di Enrico Corvino, mentre un’altra parte del gruppo resterà fedele a Mario Natale.

Per quanto riguarda, invece, Enrico Corvino ha ottenuto il sì anche da Costantino Puocci, che presenterà la sua “Noi ci siamo per Casale”, una civica nata dalla sintesi di due gruppi, appunto quella di Puocci e quella di Petrillo. La quarta forza in campo a sorreggere Enrico Corvino va ad aggiungersi a Balena Bianca, Centro Civico per la Campania e Costruire Insieme. Non ha invece ancora sciolto le riserve Vincenzo Simeone: sosterrà il candidato sindaco Enrico Corvino dall’esterno o si proporrà come consigliere comunale? Servono ancora dieci giorni per la scelta, e poi si scioglierà la riserva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, le mosse dei 5 candidati sindaco tra spaccature interne e nuove alleanze

CasertaNews è in caricamento