rotate-mobile
Politica Orta di Atella

ELEZIONI Gaudino e Tosti cercano una intesa per il ballottaggio

Domenica si chiude il termine per gli apparentamenti

Al di là dell’apparentamento più o meno ufficiale sembrerebbe che Vincenzo Tosti, candidato alle amministrative di Orta di Atella, abbia deciso di sostenere al prossimo ballottaggio del 24 giugno il candidato del Partito democratico (sostenuto anche da Riformisti e Orta Libera) Vincenzo Gaudino.

Subito dopo le elezioni infatti ci sarebbe stato un incontro proprio tra Gaudino e Tosti al quale sembrerebbe abbia partecipato anche l’europarlamentare Nicola Caputo. Per adesso manca ancora l’ufficialità e potrebbe anche non arrivare proprio ma Tosti sembra che abbia chiesto ai suoi elettori di sostenere a sindaco appunto Gaudino.

Lo sfidante Andrea Villano invece si sente forte del risultato del primo turno e ritiene di avere già la maggiorana dei consiglieri comunali. Continua ad essere certo che le sue liste abbiano raggiunto il 50% delle preferenze e ritiene infatti che Gaudino faccia riferimento a quanto accaduto l’anno scorso a Maddaloni (la cosiddetta ‘anatra zoppa’) con lo scioglimento del consiglio comunale subito dopo il ballottaggio ma “in seguito c’è stato tutto un iter giudiziario seguente che Gaudino non ha preso in considerazione”. Fatto sta che in queste ore manca soprattutto la chiarezza nei confronti della popolazione e di coloro che andranno al voto. Tutto a discapito della trasparenza…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Gaudino e Tosti cercano una intesa per il ballottaggio

CasertaNews è in caricamento