ELEZIONI Contatto Stabile-De Cristofaro. Nel centrodestra non c’è ancora intesa

Le civiche puntano su Verde, ma non si scoprono. Palmieri sogna la fascia, come Oliva. Sul nome di Pagano non si chiude ed ora la disponibilità potrebbe venire meno

Peppe Stabile ed Enrico De Cristofaro

L’accordo per ora non c’è: per il candidato sindaco del centrodestra ad Aversa ci sarà da attendere ancora qualche giorno. Venerdì c’è stata una nuova riunione nel corso della quale non si è arrivati ad un accordo ed il rischio che questo ulteriore tempo perso possa portare problemi e nuove spaccature è dietro l’angolo. 

Le liste civiche, con Forza Aversa ed ‘A testa alta’ vorrebbero puntare su Ninotto Verde, ma ancora non si sono scoperte totalmente, al punto che il nome sul tavolo non è ancora arrivato. Ed a ciò va aggiunto che un pensiero alla candidatura la sta facendo anche Mimmo Palmieri, così come Alfonso Oliva che per il momento continua a tenersi defilato dai tavoli. Nel centrodestra si parla ancora dell’opportunità di puntare su Enzo Pagano, segretario provinciale di Fratelli d’Italia, ma il fatto che non si arrivi alla chiusura potrebbe anche portare al ritiro del nome, visto il “rispetto” che, come hanno sottolineato i responsabili di partiti e movimenti, “si deve ad un segretario provinciale”. 

Ma c’è da segnalare un’altra notizia che è stata registrata venerdì, quella di un incontro tra i delegati del gruppo di Peppe Stabile e quelli dell’ex sindaco Enrico De Cristofaro. Sul tavolo l’ipotesi di una candidatura del primo con l’appoggio delle liste civiche del secondo, un’ipotesi difficile da ipotizzare ma comunque da tenere monitorata visto la piega che sta prendendo la trattativa, soprattutto nel centrodestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Folgorato durante i lavori in casa, operaio muore a 34 anni

  • TERREMOTO Trema ancora la terra nel casertano

  • Latitante arrestato in una villetta dopo un blitz di carabinieri e polizia

  • "Faccio una vita da 30mila euro al mese", la confessione al telefono del medico corrotto

  • TERREMOTO Scossa avvertita nel casertano

  • La vacanze dell'orrore: palpeggiata dal padre per un mese, ragazzina 13enne lo fa arrestare

Torna su
CasertaNews è in caricamento