rotate-mobile
Politica Aversa

ELEZIONI Il movimento dell'ex senatore si schiera con Alfonso Golia

Lucio Romano esce allo scoperto in vista delle amministrative

“Il movimento Comunità Solidale di Aversa, presieduto dall’ex senatore aversano Lucio Romano, esprime il proprio sostegno al candidato sindaco Alfonso Golia" E' quanto si legge in una nota ufficiale del gruppo in vista delle prossime elezioni amministrative.

"A motivare il nostro supporto - continua la nota - sono il suo riconosciuto impegno nel sociale unito a un programma politico aperto al dialogo e al coinvolgimento del volontariato e dell’associazionismo, requisiti che si coniugano con l’esperienza amministrativa che ha maturato in questi anni. Riteniamo, al contempo, imprescindibile un campo democratico che sia credibile e affidabile per quanti, indecisi e sfiduciati, confidano nel valore comunitario e partecipativo di una politica riformista, democratica e popolare. Il movimento Comunità Solidale opera con l’obiettivo di condividere una visione di cittadinanza attiva attenta, soprattutto, ai temi dell’ambiente, della vivibilità cittadina, di efficaci politiche sociali a favore delle periferie e di sostegno alle persone fragili. Siamo del parere, inoltre, che le elezioni comunali non sono slegate – come, invece, a torto spesso si sente dire – da una visione politica di riferimento che investe anche gli altri livelli di governo. Altrimenti, il tutto si riduce a meri cartelli elettorali precari e di breve durata. Auspichiamo, pertanto, che intorno alla persona di Alfonso Golia si aggreghino le forze politiche e civiche contrarie al pensiero sovranista e isolazionista".

Sulle posizione di Alfonso Golia si è schierata anche l'associazione "Democrazia e Terrotorio". "L’appoggio ad Alfonso Golia è nato dopo un confronto in cui Democrazia & Territorio ha apprezzato le sue qualità di apertura verso associazioni, movimenti e singoli cittadini, attraverso idee, proposte concrete e condivise, per trasformare Aversa in una città solidale, ospitale e vitale. Una città dove la fiducia verso le istituzioni da parte dei cittadini non venga vanificata da una classe politica che pensa ai propri interessi, dove responsabilità di governare significhi mettersi al servizio di chi vi abita e uguaglianza voglia dire rivolgere la propria attenzione verso coloro che hanno subìto in questi anni di malgoverno politiche sociali inefficaci e clientelari. Sono valori che condividiamo con Alfonso Golia, insieme al forte desiderio di costruire una città non solo vivibile, ma dove sia normale vivere bene. Il contributo di Democrazia & Territorio ad Alfonso Golia si è già concretizzato con un primo impegno. D&T ha partecipato al tavolo tecnico per la nascita del programma elettorale e le nostre proposte per poter cambiare la città hanno ricevuto l’apprezzamento dei tanti professionisti presenti. Le elezioni del prossimo 26 maggio rappresentano uno snodo fondamentale per Aversa. Con l’appoggio ad Alfonso Golia, Democrazia & Territorio va oltre la visione locale della politica e punta ad evitare che Aversa possa ancora essere governata da ammucchiate clientelari, cui vanno aggiunti, purtroppo, i seguaci del sovranismo nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Il movimento dell'ex senatore si schiera con Alfonso Golia

CasertaNews è in caricamento