rotate-mobile
Politica Aversa

ELEZIONI L’ex sindaco al tavolo delle civiche. Si cerca un candidato alternativo

Al vertice organizzato da Forza Aversa anche De Cristofaro. Si vuole superare le tensioni nei partiti di centrodestra

Un summit di liste civiche per tentare di trovare un accordo ampio e, soprattutto, l’indicazione di un candidato sindaco da presentare poi ai responsabili dei partiti di centrodestra che sono, ad oggi, bloccati nelle trattative. E’ questo il senso dell’incontro organizzato dal leader di Forza Aversa Dino Carratù al quale hanno partecipato anche Rosario Capasso e Giovanni Tirozzi (A Testa Alta), Ciro Coscione (Noi Aversani), Nicola Marino (Siamo Aversa), Tito Fatatis per Popolari Normanni (la lista che fa capo a Domenico Palmieri), Michele Ronza, Renato Oliva e l’ex sindaco Enrico De Cristofaro per altre tre liste civiche.

La presenza dell’ex primo cittadino non ha mancato di far storcere il naso a qualcuno dei presenti, tant’è che Coscione ha voluto sottolineare per trovare una sintesi si debba per forza di cose creare discontinuità rispetto al passato, chiudendo di fatto ad una nuova candidatura dell’ex presidente dell’ordine degli architetti di Caserta.

Il tavolo si è aggiornato con l’idea di trovare un candidato sindaco unitario da proporre poi ai partiti di centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) che oggi sono bloccati nelle trattative. Il nome di Enzo Pagano, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, non convince fino in fondo, così come non piace alle civiche la possibilità di una candidatura di Peppe Stabile in quota Forza Italia, sfruttando anche un nuovo asse che si sarebbe venuto a creare con l’ex assessore Alfonso Oliva (assente al tavolo delle civiche di mercoledì sera).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI L’ex sindaco al tavolo delle civiche. Si cerca un candidato alternativo

CasertaNews è in caricamento