rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Aversa

ELEZIONI Documento di 9 consiglieri: si lavora per intesa Pd-Forza Italia-Noi Aversani

I firmatari delle dimissioni: "E' giunto finalmente il momento di dare vita ad una nuova stagione politico-amministrativa".

A Caserta si parla di “centrodestra unito e coi simboli di partito”, ad Aversa invece si dialoga su un accordo trasversale. Dopo l’arrivo del decreto di scioglimento dell’amministrazione comunale di Enrico De Cristofaro, 9 dei 13 consiglieri comunali che hanno firmato le dimissioni dal notaio hanno deciso di sottoscrivere un documento per avviare ufficialmente la costruzione di un gruppo trasversale per le prossime elezioni amministrative. Il documento è stato sottoscritto da Elena Caterino, Paolo Santulli, Marco Villano e Alfonso Golia del Partito democratico; Carmine Palmiero e Francesco Sagliocco di Noi Aversani; l’indipendente Mario Tozzi; Gianpaolo Dello Vicario e Nicla Virgilio di Forza Italia.  

“La notte di San Valentino si è concretizzato l’ultimo atto politico della minoranza consiliare, che si è confrontata, ritrovata e battuta in questi anni, nel rappresentare un’unica idea innovativa di città - si legge nel documento-. Oggi, questo gruppo politico, già artefice di un percorso condiviso, portato avanti in contrapposizione all'azione miope e trasformista dell’amministrazione De Cristofaro, intende avviare un ragionamento trasparente che possa portare ad una condivisione fattiva e concreta di idee e di intenti”.

L’obiettivo è “ridare la giusta connotazione aversano-centrica alla nostra millenaria città, affinché ritorni ad essere la protagonista di un necessario sviluppo socio-economico per tutto l’agro per non lasciare mai più nessuno in dietro. Cercare di ridare quella giusta dignità alla nostra città deturpata da una cattiva è insensata gestione amministrativa, che fortunatamente ha cessato di esistere grazie alla costante determinazione di donne e uomini che ancora credono che la politica sia unicamente impegno sociale e collettivo, non è un obbligo per chi è figlio delle prima contea normanna, ma un dovere a cui tutti sono tenuti ad ottemperare. Ricostruire dalle macerie per una Aversa accogliente, solidale e a misura d’uomo”.

Per raggiungere questo obiettivo, “siamo convinti che sia giunto finalmente il momento di dare vita ad una nuova stagione politico-amministrativa, che guardi al futuro con speranza e determinazione a tutela del bene comune. La volontà univoca è quella di costruire una terza via fortemente voluta che si traduca in un progetto civico che superi le dinamiche di parte. Siamo fermamente convinti che la città meriti di più, crediamo che l’apporto sinergico da parte di tutti possa tramutarsi in un reale e concreto rilancio della comunità, ed è per questo che assieme intendiamo lavorare ad una piattaforma programmatica, che sicuramente dovrà crescere ed arricchirsi, coinvolgendo tutte le forze sociali cittadine, fondando le basi sulle esperienze maturate e condivise durante l’attività consiliare di questi anni.  Siamo ormai giunti al primo millennio della nostra amata terra, e più che mai convinti che Il percorso individuato serva a liberare Aversa dalla cattiva gestione politico-amministrativa che fino ad ora l’ha costantemente vessata ed ingannata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Documento di 9 consiglieri: si lavora per intesa Pd-Forza Italia-Noi Aversani

CasertaNews è in caricamento