rotate-mobile
Politica Aversa

ELEZIONI Cimmino prova a mediare nel Pd e blinda il segretario

"Non c'è guerra, ma serve dialogo. Comunali banco di prova importante"

“Dai riscontri di queste ore, emerge che ad Aversa, in vista delle elezioni amministrative prossime, esiste un clima costruttivo, non percepisco assolutamente segnali di guerra da parte di nessuno”. E’ il commento del segretario provinciale del Pd Caserta Emiddio Cimmino relativamente a ciò che sta accadendo nella città normanna alla vigilia delle elezioni amministrative.

La tensione aumentata dopo il documento dei fedelissimi del consigliere regionale Gennaro Oliviero non sembra però scalfire la tranquillità del segretario provinciale. “Ho parlato sia con il segretario cittadino Francesco Gatto che con Eugenia D'Angelo dell’area Zingaretti - spiega - ed entrambi mi hanno descritto un quadro ben lontano da quello che si legge sulla stampa. Sono persone che hanno evidenziato, semplicemente, tutta la passione e l’impegno per ricostruire il futuro di questa grande città, la loro città, la città di Aversa. Il congresso è finito con gli adempimenti fatti dall'assemblea nazionale la scorsa settimana, adesso non ci sono più mozioni da difendere, dobbiamo lavorare in sinergia per la crescita del nostro consenso elettorale".

Ed aggiunge: "Per noi le comunali rappresenteranno un banco di prova importante, poiché siamo l'unico partito ad avere una ampia rete di circoli sul territorio. Abbiamo una classe dirigente di grande qualità, sempre in contatto con i cittadini, pienamente legittimata ad operare fino al successivo appuntamento congressuale di circolo (la figura di Gatto era stata messa in dubbio proprio dal documento dei seguaci di Oliviero, ndr), con essa bisogna collaborare e va sostenuta. Dirigenza che, a sua volta, ha sicuramente le capacità per coinvolgere il circolo a determinare gli obiettivi. Gli avversari da battere sono fuori dal Partito. Il Partito Democratico invece, è una vera comunità politica, che si confronta, dialoga e progetta il futuro, a cominciare dal proprio territorio, pronta a ripartire per il bene del nostro Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Cimmino prova a mediare nel Pd e blinda il segretario

CasertaNews è in caricamento