rotate-mobile
Politica Aversa

ELEZIONI Santulli verso il passo indietro. Nel centrodestra rispunta Ciaramella

Assemblea fiume del Pd: l’ex parlamentare ha posto una condizione a Golia: ora si tratta. Forza Italia e Lega provano a convincere l’ex sindaco ma è difficile

Il Partito democratico prova a chiudere il cerchio sul candidato sindaco ad Aversa. Da questa mattina è riunita l’assemblea degli iscritti per tentare di arrivare alla indicazione del leader che dovrà guidare le lite. Da Paolo Santulli è arrivato un passo indietro ma con una condizione che, per ora, non ha trovato sponde: quella che Alfonso Golia, in caso di sconfitta, si dimetta da consigliere comunale. L’assemblea è stata sorpresa e riprenderà nel pomeriggio, mentre si tenta a trattare per far cambiare idea all’ex parlamentare per fargli ritirare la proposta e dare il via libera definitivo alla candidatura dell’ex consigliere comunale Golia. 

Nel centrodestra intanto si ragiona a quello che potrebbe essere il nuovo candidato sindaco dopo che la Lega ha fatto un passo indietro su Enzo Pagano di Fratelli d’Italia. Nelle scorse ore è stato contattato anche l’ex sindaco Domenico Ciaramella, attorno al quale si potrebbe avere una coalizione ampia, ma il commercialista (l’ultimo ad aver finito i 10 anni di amministrazione comunale nella storia recente di Aversa) non ha ancora dato una risposta, anche se non sembra essere molto propenso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Santulli verso il passo indietro. Nel centrodestra rispunta Ciaramella

CasertaNews è in caricamento