rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Aversa

Elezioni, il centrodestra prova a riunirsi sotto il nome di Galluccio

L'avvocato potrebbe essere il candidato di sintesi in grado di superare la spaccatura

Paolo Galluccio. È lui il nome attorno al quale il centrodestra aversano potrebbe unirsi. L’idea, balenata negli ultimi giorni, sarebbe quella di far fare un passo indietro sia ad Antonio Farinaro, che in questo momento rappresenta le civiche di centrodestra, che ad Alfonso Oliva che invece rappresenta i partiti dell’ara di centrodestra.

Attorno al nome dell’avvocato aversano, ex consigliere comunale ed assessore che nei giorni scorsi ha incassato la sentenza di non luogo a procedere per non aver commesso il fatto nell’indagine sulle presunte turbative d’asta per gli appalti sui rifiuti, potrebbero unirsi in tanti. Da Forza Aversa a Forza Italia, in primis, e poi anche tante altre compagini che non vedono di buon occhio la spaccatura del centrodestra.

Al momento, infatti, Alfonso Oliva si è imposto come candidato sindaco e con lui sono scesi in campo Lega e Forza Italia. Antonio Farinaro, invece, conta sull’appoggio di Forza Aversa ed altre civiche. Insomma si sta ripetendo la stessa storia di cinque anni fa quando si candidò a sindaco Gianluca Golia (supportato da Lega e compagini civiche) e Peppe Stabile (sostenuto da Forza Italia e civiche).

Al ballottaggio Gianluca Golia, poi, venne superato dall’allora outsider Alfonso Golia che approfittò della divisione interna al centrodestra. Il nome di Paolo Galluccio, superato già quello di Francesca Marradino, potrebbe mettere d’accordo tutti e raccogliendo consensi anche tra chi, al momento, siede al tavolo del centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il centrodestra prova a riunirsi sotto il nome di Galluccio

CasertaNews è in caricamento