Elezioni. Svolta per la 'Grande coalizione'. Manca solo il leader

Vertice questa mattina dopo il 'tira&molla' delle ultime ore

L'incontro di questa mattina che ha dato il via libera alla Grande Coalizione

Ora è anche ufficiale: ‘Si può fare’, che fa capo ad Andrea Aquilante, farà parte della ‘Grande coalizione’. Stamattina infatti c’è stato un incontro (richiesto proprio dall’attuale vicesindaco) con i rappresentanti di Gricignano in Movimento e si è arrivati ad una idea politica condivisa per il futuro di Gricignano di Aversa. Quindi tutti sulla stessa barca per affrontare in questa sfida elettorale la coalizione formata da Gricignano Attiva e Osservatorio Cittadino che propone come leader Vincenzo Santagata.

“Adesso dobbiamo solamente scegliere, in modo condiviso da tutti, il nostro candidato sindaco – afferma Aquilante – ed abbiamo tutti fatto una promessa e cioè che chiunque sia la nostra ‘guida’ per queste amministrative il gruppo deve restare unito e coeso fino alla fine”.

In pratica: nessuno si ‘azzardi’ ad abbandonare la nave qualora non fosse scelto come candidato sindaco. I nomi che fino ad oggi sono venuti fuori per guidare questa ‘Grande coalizione’ sono quelli dell’attuale sindaco Andrea Moretti (scelta logica e quasi obbligata) e del suo vice Andrea Aquilante.

Partito democratico e Gricignano in Movimento invece stanno facendo fronte comune per trovare un candidato ‘unico’ da proporre ma non è escluso che sia Pd che GiM possano portare un proprio aspirante sindaco aumentando quindi la rosa di candidati da 3 a 4. “Non c’è una scadenza, ma in 15 giorni dovremmo sapere tra chi si dovrà scegliere”, conclude Aquilante.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolta sulla provinciale: morta studentessa 24enne | LE FOTO

  • Dramma all'alba, muore noto avvocato

  • Il tesoro del killer dei Casalesi: in 11 rischiano la condanna

  • Gas dei Casalesi, 4 pentiti provano ad inchiodare i manager della Coop

  • Traffico in tilt all'uscita di Caserta Sud

  • Auto esce fuori strada e si schianta contro albero su viale Carlo III I GUARDA LE FOTO

Torna su
CasertaNews è in caricamento