rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

Elezioni. Svolta per la 'Grande coalizione'. Manca solo il leader

Vertice questa mattina dopo il 'tira&molla' delle ultime ore

Ora è anche ufficiale: ‘Si può fare’, che fa capo ad Andrea Aquilante, farà parte della ‘Grande coalizione’. Stamattina infatti c’è stato un incontro (richiesto proprio dall’attuale vicesindaco) con i rappresentanti di Gricignano in Movimento e si è arrivati ad una idea politica condivisa per il futuro di Gricignano di Aversa. Quindi tutti sulla stessa barca per affrontare in questa sfida elettorale la coalizione formata da Gricignano Attiva e Osservatorio Cittadino che propone come leader Vincenzo Santagata.

“Adesso dobbiamo solamente scegliere, in modo condiviso da tutti, il nostro candidato sindaco – afferma Aquilante – ed abbiamo tutti fatto una promessa e cioè che chiunque sia la nostra ‘guida’ per queste amministrative il gruppo deve restare unito e coeso fino alla fine”.

In pratica: nessuno si ‘azzardi’ ad abbandonare la nave qualora non fosse scelto come candidato sindaco. I nomi che fino ad oggi sono venuti fuori per guidare questa ‘Grande coalizione’ sono quelli dell’attuale sindaco Andrea Moretti (scelta logica e quasi obbligata) e del suo vice Andrea Aquilante.

Partito democratico e Gricignano in Movimento invece stanno facendo fronte comune per trovare un candidato ‘unico’ da proporre ma non è escluso che sia Pd che GiM possano portare un proprio aspirante sindaco aumentando quindi la rosa di candidati da 3 a 4. “Non c’è una scadenza, ma in 15 giorni dovremmo sapere tra chi si dovrà scegliere”, conclude Aquilante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Svolta per la 'Grande coalizione'. Manca solo il leader

CasertaNews è in caricamento