rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Teverola

Elezioni 2024. Il 28enne Fattore si candida a sindaco di Teverola

Ha ricoperto l’incarico di assessore all’Ambiente e alla Polizia Municipale nell’ultima consiliatura

Alfonso Fattore sarà il candidato sindaco del gruppo ‘Teverola Sostenibile’. Il collettivo ha deciso di affidare, all’unanimità, la leadership del proprio progetto elettorale al giovane politico, che rappresenterà la lista in campo per le amministrative di giugno. 

Fattore, 28 anni, ha ricoperto l’incarico di assessore all’Ambiente e alla Polizia Municipale nell’ultima consiliatura. Primo eletto della lista nel 2019, ha condotto il suo assessorato con impegno e dedizione, inanellando importanti risultati: tutela dell’ambiente e alla lotta all’inquinamento, concentrandosi sulla situazione della zona PIP e sul contrasto all’abbandono illecito dei rifiuti, grazie anche all’adozione di un sistema di videosorveglianza mobile. Un lavoro importante è stato portato avanti per il miglioramento del decoro urbano, con interventi contro gli incendi, per la pulizia e il censimento dei terreni incolti, dedicando attenzione alle periferie e lavorando al miglioramento dell’igiene urbana e all’efficacia della raccolta differenziata. 

Attivo sul territorio da oltre un decennio, proviene dal mondo associativo. Esperienza che gli ha permesso di ottenere la fiducia, in questo progetto elettorale, della maggioranza delle associazioni locali attive nel campo politico, sociale e culturale, tra cui: Città Viva, Diversa-Mente, Insieme per Teverola, Giovani Teverola, Sì Teverola ODV, Happy Teverola e AISSt.

“La mia candidatura nasce dalla convinzione che Teverola necessiti di un nuovo impulso e di un ricambio generazionale nella classe dirigente” afferma Fattore. “Grazie a quanti decideranno di supportarmi e, insieme a me, supportare la crescita di un territorio a partire dai suoi figli più giovani, con l'attenzione e il rispetto che meritano i più adulti e i più anziani. Perchè una comunità si fa grande solo se si scommette sulla valorizzazione di ogni sua parte, consetendo a tutti di fare la propria parte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Il 28enne Fattore si candida a sindaco di Teverola

CasertaNews è in caricamento