rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Macerata Campania

Elezioni. Si fa largo l'ipotesi di quattro liste in campo

L'ex maggioranza vicina a Cioffi si spacca in due gruppi

Potrebbero essere addirittura quattro le liste in campo alle elezioni comunali di Macerata Campania, in programma nella prossima primavera. Inizialmente si pensava che potessero esserci 2 le liste in campo, quella con riferimento del sindaco sfiduciato Stefano Cioffi e quella dell'ex maggioranza unita ai componenti di quella che era l'opposizione.

In realtà la compagine 'fedele' all'ex sindaco Cioffi si sarebbe spaccata con l'entrata in scena della consigliera regionale Antonella Piccerillo, che ha deciso di presentare una lista di centrodestra. Una compagine che ha 'imbarcato' Maria Tuosto e gli ex consiglieri di maggioranza Andrea Di Matteo detto 'Cardone', Tavano e anche Maria Assunta D'Orso, che sembrava invece essere pronta a guidare la compagine di Cioffi.

Contrasti sulla candidatura a sindaco avrebbero portato la D'Orso ad avvicinarsi alla Piccerillo, mentre vicino a Cioffi ci sarebbero D'Amico, Tarigetto e Antonio Munno, con quest'ultimo che potrebbe anche essere indicato come candidato sindaco di questa compagine. Nella squadra di Cioffi ha assunto una posizione 'indipendente' la consigliera Giusi Vetrella che resta alla finestra in attesa di conoscere il nome del candidato sindaco.

Nella lista del centrodestra si vocifera di una possibile candidatura a sindaco di Maria Tuosto ma potrebbe provarci anche Antonella Piccerillo.

La terza lista vedrebbe in campo gli ex consiglieri di maggioranza Giovanni Battista Di Matteo, Pasquale Nacca, Antonio Santoro e Carmela Natale più il gruppo di minoranza vicino ad Antonietta Nacca. 

La quarta compagine sarebbe quella a cui sta lavorando Luisa Scalise, che però starebbe cercando candidati tra gli esponenti della società civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Si fa largo l'ipotesi di quattro liste in campo

CasertaNews è in caricamento