rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Alife

Il sindaco rinuncia alla rielezione: "Sono stati anni bellissimi"

La Di Tommaso esce allo scoperto: "La mia è stata una scelta serena, necessaria e indispensabile, dettata da motivazioni personali e professionali". Restano in corsa Cirioli e De Felice

Maria Luisa Di Tommaso, sindaco di Alife, ha deciso di rinunciare alla rielezione. Non si presenterà alle elezioni comunali in programma il 14 e 15 maggio. L'annuncio l'ha dato la prima cittadina nella giornata di oggi, a poche ore dalla presentazione delle liste (il termine è fissato per le 12 di domani 15 aprile).

"Dopo settimane di riflessione - ha affermato la Di Tommaso - ho deciso di non candidarmi alle prossime elezioni amministrative che si terranno ad Alife. La mia è stata una scelta serena, necessaria e indispensabile, dettata da motivazioni personali e professionali. Per me è stato un onore rappresentare come sindaco la mia amatissima città. Sono stati anni bellissimi, durante i quali, con grandi sacrifici, buona volontà e impegno costante, abbiamo raggiunto enormi traguardi, nonostante il periodo molto difficile che abbiamo vissuto caratterizzato dallo scoppio della pandemia da Coronavirus che ha sconvolto l’intera umanità. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto e che hanno collaborato per amministrare al meglio Alife. Nei prossimi giorni non mancheranno occasioni per spiegare in maniera più dettaglia ai miei concittadini le motivazioni che mi hanno portato a questa scelta. Auguro una buona campagna elettorale a tutti i candidati".

Una decisione a sorpresa e che lascerà campo libero ai due sfidanti: Salvatore Cirioli e Fernando De Felice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco rinuncia alla rielezione: "Sono stati anni bellissimi"

CasertaNews è in caricamento