rotate-mobile
Politica Capua

Sindaco dimesso, iniziano i ‘giorni decisivi’ prima dell'addio

Chi è vicino a Centore sussurra che ci siano "pochi margini di manovra"

Inizia quella che potrebbe essere la settimana decisiva per le sorti politiche di Capua. Da oggi, infatti, inizieranno i contatti tra il sindaco Eduardo Centore ed i consiglieri comunali che gli sono rimasti vicini per capire se ci sono le basi per aprire una discussione nella maggioranza. In realtà, per chi conosce bene il sindaco le possibilità sono davvero poche.

Margini di trattativa sulla nomina degli assessori ed anche sull’apertura ai consiglieri per consentire uno “spazio di manovra” per le loro iniziative politiche ce ne sono pochissimo. “Loro sapevano a chi si stavano affidando quando lo scelsero come candidato sindaco” mormora a bocca stretta qualche consigliere di maggioranza. Fatto sta che da lunedì a domenica prossima si proverà quantomeno a "gettare un amo" per capire se da una parte e dall'altra ci sono margini di manovra.

Effettivamente Centore ha dimostrato fin dal primo giorno di volersi assumere completamente l’onere della responsabilità e delle scelte. Che, finora, però, non hanno prodotto tanti successi e che hanno provocato uno scollamento enorme tra il Comune ed i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco dimesso, iniziano i ‘giorni decisivi’ prima dell'addio

CasertaNews è in caricamento