rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Castel Morrone

Crisi sotto l'albero di Natale: due assessori si dimettono

Il vicesindaco Riello e Vallefuoco in rottura con il sindaco: "Motivi politici"

Il Natale porta sotto l'albero del sindaco di Castel Morrone Cristoforo Villano una crisi amministrativa. Il vicesindaco Antonio Riello e l'assessora Giuseppina Vallefuoco hanno rassegnato le proprie dimissioni dall'esecutivo morronese. 

I motivi - secondo quanto ammesso dallo stesso Riello con un post sui social - sono "politici e amministrativi" con la riserva di approfondire sulle motivazioni che hanno spinto i due componenti della giunta alla rottura. Nel frattempo le deleghe ai Lavori Pubblici e Patrimonio (di Riello) e quelle all'Ambiente, Giovani e Associazionismo (di Vallefuoco) sono state consegnate nelle mani del primo cittadino. 

Da quanto si apprende, i motivi sono dettati da un eccessivo accentramento da parte del sindaco che non avrebbe permesso agli altri esponenti dell'amministrazione di potersi esprimere a pieno e poter portare avanti i propri programmi elettorali. 

Una crisi che arriva proprio a ridosso delle pubblicazioni delle graduatorie per diverse posizioni lavorative in Comune che, a quanto pare, avrebbero creato non pochi dissapori in città.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi sotto l'albero di Natale: due assessori si dimettono

CasertaNews è in caricamento